Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Ereditabilità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fade
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 18:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fade Invia a fade un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi qualcuno mi può spiegare questa cosa?

io ho letto che l'EREDITABILITA' è una funzione statistica che descrive il contributo delle differenze genetiche alle DIFFERENZE osservate fra individui e fino qui ci sono!!

ma poi mi dice che l'ereditabilità fra parenti genetici di primo grado è del 100% la correlazione tra loro sarà 50% (perchè sono simili geneticamente al 50%)... ma cosa vuol dire? adesso sembra che l'ereditabilità spieghi l'UGUAGLIANZA quando mi ha appena detto che spiega le DIFFERENZE

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 22:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ereditabilità è una misura della "componente genetica" della varianza fenotipica, detto in parole molto semplici ti dice quanto di un determinato carattere fenotipico dipende dai geni (quindi è ereditabile).

Comunque sia alla fin fine se ci pensi bene spiegare le differenza o spiegare l'uguaglianza è la stessa cosa, dipende da che punto lo guardi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina