Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Rho
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lamboboy90
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 12:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lamboboy90 Invia a lamboboy90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Nella terminazione batterica dipendente da Rho, come avviene il controllo temporale dell'azione di Rho su sequenze specifiche del'mRNA? cioè, come fa Rho a sapere in pratica quando agire? ci sono delle sequenze specifiche sul DNA batterico che rallentano la polimerasi e richiamano Rho?

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles

955 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 13:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrei riguardare, ma se non ricordo male nei procarioti le sequenze di terminazione assumono delle strutture a forcina (nell'mRNA) che inducono poi il disassemblamento del complesso trascrizionale e il rilascio dell'mRNA. Sinceramente dovrei riguardarci perchè nn son sicuro al 100%

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles

955 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 13:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ho appena dato un'occhiata al gene 6 (oramai una versione datata, ma in lab questo ho.). Dunque la terminazione di cui ti parlavo sopra è quella detta del terminatore intrinseco, cioè che nn richiede fattore ancillario. Nella terminazione Rho-dipendente, la sequenza richiesta è lunga 50-90 basi e risiede a monte del terminatore. E' ricca in C e povera in G. Il ratio C/G influisce sull' efficienza di terminazione.

Prova a guardare in rete per altre info piu' dettagliate, io al momento nn posso aiutarti molto.

lamboboy90
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 15:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lamboboy90 Invia a lamboboy90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, in pratica se ho capito bene nel trascritto è inclusa, a monte della sequenza di terminazione, una sequenza affine a Rho, che risale l'mRNA fino a raggiungere la polimerasi quando questa è a livello della sequenza di terminazione. L'azione elicasica poi dovrebbe svolgere l'ibrido e indurre il distacco della polimerasi...in teoria è così! grazie mille per avermi aiutato a capire
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina