Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 01:18:03
|
In queste settimane infinite di esami a ripetizione mi chiedevo se per caso non esistess un parametro impostabile dal sistema di ricerca di pubmed central di modo da reperire per l'argomento d'interesse (es.: Agrin receptor) SOLTANTO le rewiew. O in alternativo sapreste indirizzarmi verso qualche buon sito di sole rewiew free? Magari post fine mandato Bush Senior.
Grazie.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 01:41:28
|
mmmm forse è vero che fatta una certa ora il rendimento cala. Mai sentito parlare delle funzioni advanced di pubmed?
I love graphics |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 02:15:02
|
Immagino che non conoscere una delle 'n' funzioni di pub non abbia a che vedere col rendimento e pertanto non sia necessario assumere quel tono.
Comunque non la conoscevo neppure io, buono a sapersi. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 02:38:06
|
Io trovo molto più veloce utilizzare i filtri direttamente nella query.
Ad es:
"histone acetylase" AND review [pt]
(dove pt sta per publication type)
"histone acetylase" AND free full text [sb]
(dove sb sta per subset)
Ci sono tanti altri filtri, tra cui ad es sono molto utili [dp] (date of publication) [au] (author) [1au] (first author). La lista completa si trova nell'help di Pubmed: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK3827/#pubmedhelp.T.nc_affiliation_adarticle_id Questi filtri ne comprendono anche qualcuno che non è disponibile nell'interfaccia grafica (ma che è di scarsa utilità).
Inoltre, iscrivendosi a myNCBI si possono scegliere dei filtri già pronti che appariranno sulla destra ogni volta che si fa una query. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 10:03:47
|
Grazie a tutti, mi appunto queste indicazioni e appena gli studi o l'interesse personale richiederanno una bella lurkata le metterò in pratica. Non preoccuparti Dionysos, Martin è il solito guascone dal Quore tenero |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 10:38:49
|
no il mio voleva essere un tono ironico, ma scusate ho anche preparato lo screenshoot se non è dedizione questa
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 10:41:47
|
E infatti ti ho ringraziato e non me la sono minimamente presa |
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 12:59:57
|
Va beh allora faccio la cattiva io!
Cerca "Review" non "ReWiew"!
Comunque anche io come chick80 mi trovo meglio a mettere il filtro direttamente nella query, anche perché generalmente faccio le ricerche senza neanche entrare in PubMed! Grazie alla "Biobar" di Firefox! |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 17:38:10
|
Nerd
|
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 22:04:36
|
Citazione: Messaggio inserito da domi84
Io invece ho inserito pubmed al posto di google nello spazio dedicato alla ricerca (quello in alto a destra del browser, per capirci)
Ah sì, tra i motori di ricerca, ce l'ho! Assieme a molti altri. Però la Biobarra è moooolto più bella, puoi fare un sacco di cose, io ormai ne sono diventata dipendente! Pensa che mi ero rifiutata di passare a FF3 finché non hanno messo l'aggiornamento per la Biobarra! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 22:06:23
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Citazione: Messaggio inserito da domi84
Io invece ho inserito pubmed al posto di google nello spazio dedicato alla ricerca (quello in alto a destra del browser, per capirci)
Ah sì, tra i motori di ricerca, ce l'ho! Assieme a molti altri. Però la Biobarra è moooolto più bella, puoi fare un sacco di cose, io ormai ne sono diventata dipendente! Pensa che mi ero rifiutata di passare a FF3 finché non hanno messo l'aggiornamento per la Biobarra!
Ehm, so che con un nick come il mio può sembrare un controsenso, ma cos'è la biobarra? |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 22:50:26
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1 Ehm, so che con un nick come il mio può sembrare un controsenso, ma cos'è la biobarra?
ahahahahahahhaha
Italianizzazione di "Biobar" estensione di FF (di cui per altro c'era il link anche nel mio post precedente!)
Prova a darci un'occhiata, visto che utilizzi FF, ma sia ben chiaro... se dovessi diventare anche tu un Biobarra-dipendente io declino ogni responsabilità! |
|
|
|
Discussione |
|