Autore |
Discussione |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 13:24:11
|
saluti!! ho un po' guardato in giro su google,qualche review,ora mi rivolgo anche a voi donne e uomini oberati dal peso del lavoro di laboratorio:come cavolo si fa la caratterizzatione o typing di un batterio che so che e',ad esempio,un lactobacillus casei ma siccome e' "laboratory isolate" nn ho idea di come sia? graaaacie!!!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 11:08:28
|
ciao!mah...me lo son chiesta anche io..credo che quel pirla del tipo che in teoria mi supervisiona (ma in realta' e' un "topo da ufficio")in lab abbia semplicemente preso in passato qualche colonia da qualcuno senza scrivere il ceppo e l'abbia messo in freezer e buona notte.E' praticamente un actinomyces naeslundii e di questo e' sicuro ma senza nessun codice del tipo atcc13948 che definisca veramente chi cavolo e' il batterio con cui lavoro.Il problema e' che questa cosa nn mi era passata per la testa all'inizio,mi fidavo ancora ciecamente... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 23:57:50
|
Ah... adesso mi è tutto più chiaro!
Domanda scema: non riesci a ricontattare chi ha fornito il batterio vero?
So che ci sono dei kit, qui trovi una lista, ma non so fino a che punto possano serviti.
Oppure prova a dare un occhio a qualcosa tipo questo
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2006 : 00:24:42
|
un neurone vagante mi suggerisce di vedere l'RNA ribosomiale 16S, pò esse? ma potrebbe essere alzheimer giovanile fulminante. |
|
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2006 : 10:18:50
|
Provo a dir la mia... Non puoi provare a fare una DGGE oppure usare qlk tecnica che ti permetta di confrontarlo con i vari type strain? |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
macgenome
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 15:55:39
|
Sarà una vecchia discussione ma spero di essere utile a qualcuno. Per tipizzazione si intendono tante cose, si può tipizzare il ceppo fenotipicamente o genotipicamente, con tecniche dalle più varie. Si può tipizzare un ceppo batterico in esame per il suo ospite specifico (prove caratterizzazione fenotipiche), genotipicamente con PFGE, si possono caratterizzare ceppi per la loro composizione genomica (per esempio la presenza dei geni responsabili della produzione di tossine). |
|
|
|
Discussione |
|