Autore |
Discussione |
|
bios76
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 11:20:35
|
Vorrei un'informazione dai più esperti... Secondo voi in una dieta ipocalorica va bene utilizzare la salsa dressing o è meglio evitarla? inoltre, il novosal è migliore del comune sale da cucina? grazie a tutti
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 19:38:59
|
Ma una salsa allo yoghurt fatta in casa con tutti i crismi (quindi escludiamo schifezze con panna e/o maionese comprate al super) non ha meno calorie di un condimento standard olio/sale/aceto? Io ho sempre saputo di si. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 20:26:52
|
A livello di calorie dipende da quanto ce ne metti (che è l'olio il discriminante). Se condisci l'insalata con due cucchiaini d'olio, no sale e un goccio d'aceto (pensando ad una dieta ipocalorica) probabilmente è meno "pesante" di un cucchiaio di dressing.
In ogni caso questi discorsi lasciano un po' il tempo che trovano: chi ragiona sulle calorie allora deve considerare l'intero introito giornaliero, se non addirittura il settimanale, quindi un cucchiaio di salsa ogni tanto non fa tutta questa differenza, se invece si pensa alle varie diete ad esclusione (quindi senza contare le calorie) allora il problema non sussiste: o l'alimento è accettato dalla dieta o non lo è, c'è poco da fare, e per quelli ammessi solitamente non c'è limite. |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 20:31:36
|
Scusate l'ignoranza... ma che sarebbe la "salsa dressing"??? In inglese "dressing" è qualsiasi cosa tu metta sull'insalata, dalla vinaigrette a salse che solo a guardarle con la coda dell'occhio diventi obeso. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 20:36:45
|
Comunque chiedevo perchè all'estero non sanno manco cosa sia olio e aceto, il massimo a cui puoi aspirare è appunto una salsa allo yoghurt e l'insalata scondita è qualcosa di immangiabile. Secondo me per salsa dressing si intende qualcosa di corposo quindi allo yoghurt o panna o maionese, non la vinagrette (o la citronette..slurp) che son liquide... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2011 : 21:33:43
|
E' buona con l'erba cipollina o il cumino o la menta (o direttamente il Tzatziki). Dalla regia mi dicono che questo genere di salse sia buona anche sul pesce. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|