Autore |
Discussione |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 17:27:40
|
buon pomeriggio a tutti. Avete dei link, presentazioni ppt o qualcosa di già scaricato che parli, dettagliatamente, dei buffer di lisi? mi spiego: in un file unico, vorrei avere una descrizioni di tutte le sostanze che, comunemente, si usano nei buffer di lisi, compresi i range di concentrazione e pH e dove si spieghi il motivo per cui si usa, ad esempio, un sale piuttosto di un altro. in rete ho trovato descrizioni molto limitate e non ho trovato una review che mi spieghi tutto. .. grazie e buon weekend a tutti.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 18:13:47
|
mmm non so se trovi una cosa del genere, però per una cosa del genere potresti guardare su Maniatis. Ma sopratutto, che tipo di buffer di lisi? Per che cosa? |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2011 : 18:33:43
|
in generale mi riferisco a tutti i buffer per lisi per post-nuclear da cellule di mammifero. cioè, non so se sono stata chiara, ma per esempio vorrei capire perchè usare NaCl 150 piuttosto che 50 mM, oppure, per quali buffer è più opportuno usare l'hepes anzichè il tris. sono riuscita a recuperare, da alcuni appunti, un grafico che mette in relazione la solubilità delle proteine con il tipo di sale usato nel buffer e così a capire quali sono le differenze, in termini di concentrazione e a parità di solubilità, di NaCl, KCl e altri sali comuni nei buffer. ecco, io vorrei sapere se esiste un testo descrittivo dei diversi buffer di lisi. mi sa che è un'impresa impossibile... grazie comunque GFPina |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2011 : 20:25:07
|
Beh bisognerebbe considerare varie cose, ad es. l'effetto caotropico dei vari ioni, il diverso potere tamponante, il diverso effetto di solubilizzazione dei lipidi ecc...
In realtà in un laboratorio dove lavoravo tempo fa, mi ricordo che c'era un libro specifico per le proteine con le varie tecniche e c'erano delle belle tabelle dove erano descritti i vari reagenti... mi ricordassi in titolo... |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2011 : 20:40:38
|
era forse questo Current Protocols in Protein Science |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 13:41:02
|
l'articolo non è free, vedo di scaricarlo domani in lab. il testo invece sembra interessante, magari posso provare a chiedere se me lo mandano in visione. era lo stesso che dicevi tu GFPina? |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 08:08:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Iside
il testo invece sembra interessante, magari posso provare a chiedere se me lo mandano in visione. era lo stesso che dicevi tu GFPina?
Hai un MP
EDIT: Hai un MP? non mi esce nella posta inviata? |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 10:10:17
|
si domi, mi è arrivato il tuo mp, adesso ne hai uno anche tu |
|
|
|
|
Discussione |
|