Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
shashex
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 19:59:32
|
Salve, mi presento sono uno studente della facolta di farmacia di Milano, ho un esame di chimica fra tre giorni, e vorrei chiedere a qualcuno di voi se poteva aiutarmi a risolvere o a darmi una dritta su come risolvere questo esercizio, inoltre vorrei chiedervi se conoscete un sito dove viene spiegato bene la chimica organica possibilmente con esercizi, e che non sia in inglese per favore
Immagine:
 16,15 KB
grazie in anticipo
|
|
|
nashita
Utente

Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:49:37
|
Citazione: Messaggio inserito da shashex
Salve, mi presento sono uno studente della facolta di farmacia di Milano, ho un esame di chimica fra tre giorni, e vorrei chiedere a qualcuno di voi se poteva aiutarmi a risolvere o a darmi una dritta su come risolvere questo esercizio, inoltre vorrei chiedervi se conoscete un sito dove viene spiegato bene la chimica organica possibilmente con esercizi, e che non sia in inglese per favore
Immagine:
 16,15 KB
grazie in anticipo
Usa un agente ossidante forte tipo HNO3. I due epimeri si distinguono perchè l'arabinosio da un acido otticamente attivo, il ribosio invece da un acido otticamente inattivo
di siti di chimica organica fatti bene con esercizi non ne conosco purtroppo, però un testo a mio parere fatto bene di esercizi è " la chimica organica attraverso gli esercizi" di solomon, se hai comprato pure il testo di teoria dello stesso autore è ottimo! :D
|
 |
 |
|
shashex
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 22:05:06
|
grazie, non sapevo piu' come risolverlo , cerchero' il libro che mi hai consigliato in biblioteca , devo cambiare il topic in risolto oppure no |
 |
|
nashita
Utente

Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 11:40:57
|
di nulla :)
il topic rimane così, non preoccuparti.. |
 |
 |