Ciao! Vorrei il vostro aiuto..è la prima volta che ho a che fare con ENSEMBL, quindi non sono molto pratico..mi dareste una mano per rispondere a queste domande e mi spiegate come arrivate a dare la risposta? grazie!
cromosoma 21 del genoma umano : quanto è grande, quanti geni contiene, quanti pseudogeni contiene?
nella banda q22.3, scegliere il gene RRP1, dire : di quanti esoni è composto, di quanti residui aminoacidici è composta la proteina codificata?
Vai su ENSEMBL http://www.ensembl.org/index.html nella finestra "Browse a Genome" clicca su Human, in description clicca "Karyotype"...beh...prova a continuare tu...se non ci riesci ti diamo una mano! Ti garantisco che non è difficile!!!
si fino a qui ci ero arrivato..ho saputo dire anche quanto è grande e quanti pseudogeni ci sono..ma nn mi trovo con il numero di geni...mentre per la seconda parte nn riesco a capirci granchè..
Scusa, ma non capisco la difficoltà. Clicchi sulla banda q22.3, scrivi il gene di interesse, lo selezioni (è in verde) e ti escono tutte le informazioni di interesse...