Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 voi cosa fareste?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nashita
Utente

klimt
Prov.: Puglia

1085 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 10:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sostenuto ieri un esame.
Praticamente venivo contraddetta (da una prof che non ha tenuto l'insegnamento) sulle cose che dicevo che venivano ritenute errate.
Io ero stra-convinta che era giusto quello che stavo dicendo, però purtroppo in sede d'esame più che dire che : "io ricordo così" non si può fare.
A esame terminato, delusa da questo, mi dicono il voto che appunto tiene conto di questi presunti errori .
A me il voto non piaceva, premesso che l'andazzo non era neanche positivo, vabbè io dico che accetto nonostante la prof mi consigliò di pensarci una volta aperto il libretto ( il voto in questione era un 25).

Io però ero troppo arrabbiata, decido di portare appunti e libro per dimostrare che io avevo ragione,ma davanti agli appunti mi viene detto che questi non fanno testo e davanti al libro non mi viene data nessuna spiegazione!

(premesso pure che la prof con cui ho seguito era vicino a lei e non diceva nulla!!! )

Adesso io anche se non posso farci nulla, vorrei andare dalla mia prof (che cmq ha assistito a tutto l'esame in quanto mi ha anche firmato il voto) e portarle le mie fonti ( che sono tra l'altro libri di cui uno consigliato da loro stessi) anche se ora non serve a niente.

Voi cosa fareste? lascereste perdere? ma a me sta cosa mi fa incazzare non poco

Ale_90
Utente Junior

296 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 10:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che esame era?
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 11:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
farmacognosia e botanica farmaceutica...

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 11:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai hai verbalizzato, puoi sicuramente far valere le tue ragioni ma non porteranno ad una modifica del voto, bhè, penso tu possa anche tentare una causa legale, però anche se fosse possibile io eviterei.

Se pensi alla causa legale:
Il consiglio principale che ti do è di accedere al sito Ryanair, prenotare un last minute e star fuori 2 o 3 giorni, che tanto anche per dormire si trova robetta a pochissimo senza pretese.

Se sei talmente arrabbiata da pensare di tentare una causa, vedrai che ti farà moolto bene ripulirti un po' la mente. Se sei moderatamente arrabbiata aspetta un po' che tanto tutto passa....

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 11:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io chiederei un colloquio alla prof e senza alcuna polemica chiederei perché quando hai detto tal cosa l'altra prof ha detto che era sbagliato (con libri alla mano ovviamente).
Magari c'era una "sfumatura" che non hai dato a tutto il discorso, boh..

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 11:18:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nono non vorrei tentar nessuna causa...

volevo solo chiarire con la mia prof perchè mi sono state date per errate alcune nozioni,senza coinvolgere nessun altro esternamente.. :)

p.s. ieri quanto ero in treno per tornare a casa, ho visto passare un aereo ryanaiar e ho pensato la stessa cosa :D

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 11:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Io chiederei un colloquio alla prof e senza alcuna polemica chiederei perché quando hai detto tal cosa l'altra prof ha detto che era sbagliato (con libri alla mano ovviamente).
Magari c'era una "sfumatura" che non hai dato a tutto il discorso, boh..

si si è proprio questo che vorrei fare :)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 11:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Pincopallina. Il voto molto probabilmente non te lo cambieranno in nessun caso, ma è dovere della prof spiegarti perchè la tua risposta era sbagliata. In ogni caso, che fosse giusta o sbagliata ti sarai messa l'animo in pace. Soprattutto, vai con lo scopo di capire dove hai sbagliato, non di dimostrare che la prof ha torto. Se poi lei ammette di aver sbagliato, ancora meglio per te.

E per il voto... pazienza, te ne scorderai a breve, c'è di peggio nella vita (lo so, lo so, al momento è una cosa MOLTO importante, ma ti assicuro che ci siamo passati tutti)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 11:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io prenderei le tue fonti e parlerei direttamente con quella che ti ha messo il voto...
----alternativa dimmi chi è e preparo na bomba ad hoc

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 11:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io ad un volo non direi mai di no

Col89
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 20:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Col89 Invia a Col89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

io prenderei le tue fonti e parlerei direttamente con quella che ti ha messo il voto...
----alternativa dimmi chi è e preparo na bomba ad hoc

Ecco, se proprio ci tieni alla cosa farei così.
Quello che mi preoccuperebbe è se un eventuale "inimicizia" di questo docente potrebbe crearmi problemi nella futura carriera accademica. Però questa forse è solo paranoia.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 05:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me è capitata una cosa analoga con l esame di istituzione di matematica, solo che il voto fù ben più severo 21/30. Visto che ho preso 30/30 a chimica generale, chimica fisica, laboratorio di chimica e laboratorio di fisica e fisica sembrerebbe strano che in matematica fossi cosi insufficiente.
Questo voto non ha inficiato tuttavia sul voto di laurea .|.

Io eviterei di andare dal prof che ti ha esaminato che tanto cmq ti liquiderà con area di sufficienza, neanche andare dal pavido che prof. che non ti ha difeso, piuttosto stamperei un 100 di volantini anonimi di protesta farciti con offese di vario genere e li appenderei in giro x l'università

Non servirà a niente ma ti assicuro è molto divertente

Facebook

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 11:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Io eviterei di andare dal prof che ti ha esaminato che tanto cmq ti liquiderà con area di sufficienza, neanche andare dal pavido che prof. che non ti ha difeso, piuttosto stamperei un 100 di volantini anonimi di protesta farciti con offese di vario genere e li appenderei in giro x l'università

Non fare una cosa del genere, è solo controproduttivo e offensivo.

Visto che non sei neanche sicura al 100% che la tua risposta fosse corretta la sola cosa da fare è andare a parlare CIVILMENTE con chi ti ha dato il voto, chiedendo di spiegare PERCHE' la tua risposta era sbagliata. Se chiedi le cose con gentilezza nessuno sano di mente ti risponderà con aria di sufficienza.

Nella vita è molto più importante cercare di ragionare con le persone piuttosto che prenderle a male parole.

Just my 2 cents.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 12:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risp
si cmq io voglio solo avere un chiarimento,che va oltre il voto... so già che il voto non mi verrà cambiato, ma vorrei capire solo le motivazioni non del voto ma del perchè le mie frasi siano state considerate errate... ( dopo mesi di studio mi sembra il minimo sinceramenet -.- ).

Comunque non è un atteggiamento che ha avuto solo con me , ma anche con altri..

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 12:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi sono trovata in una situazione simile ma devo dire che sono stata ben più fortunata!
Era l'Esame di Stato e quella che mi ha interrogato (mai vista prima) ha criticato alcune cose che avevo scritto sul tema dicendo che erano sbagliate e chiedendomi come me le fosse inventate. Ma per mia grandissima fortuna di fianco c'era il Prof. con cui avevo fatto quell'esame che ha detto: "veramente queste cose le ho dette io a lezione" facendo subito ammutolire l'altra Prof., che poi però si è rifatta tartassandomi alla parte pratica!!!

Comunque sia io andrei dalla Prof. che ha tenuto il corso, con la massima umiltà solo per chiedere spiegazioni perché nonostante il voto vuoi sapere quali siano le cose corrette, hai tutto il diritto di chiedere spiegazioni. Sceglierei comunque la Prof. che ha tenuto il corso per 2 motivi, il primo è che probabilmente sarà maggiormente bendisposta rispetto all'altra e secondo è lei che ha tenuto il corso e spiegato quelle cose.
Io se avessi provato a discutere con quella che mi criticava non ne avrei cavato un ragno dal buco!

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 14:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...volo...volo....volo

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 18:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:

Non fare una cosa del genere, è solo controproduttivo e offensivo.

Visto che non sei neanche sicura al 100% che la tua risposta fosse corretta la sola cosa da fare è andare a parlare CIVILMENTE con chi ti ha dato il voto, chiedendo di spiegare PERCHE' la tua risposta era sbagliata. Se chiedi le cose con gentilezza nessuno sano di mente ti risponderà con aria di sufficienza.

Nella vita è molto più importante cercare di ragionare con le persone piuttosto che prenderle a male parole.

Just my 2 cents.

Ovviamente era ironico ;-)

Facebook

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra

1437 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premesso che se volevi farti valere rifiutavi, chiedevi chiarimenti e risostenevi esame.... ma ti dico anche che io sono del parere comunque che hai fatto bene a accettare perchè 25 non è 18...può capitare che qualche esame sia più complicato di quello che poi uno pensava a casa. premesso ciò va dalla prof a chiedere cosa non va tra ciò che hai imparato e detto e ciò che loro affermavano in sede d'esame!!!!
ps per la vacanza, guarda te la consiglio in ogni caso, ehehe!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...come diceva Modugno?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina