Autore |
Discussione |
|
Marika89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 10:56:03
|
Ciao a tutti, sono Marika volevo chiedervi gentilmente come posso progettare un primer per l'amplificazione di un gene senza conoscere nè la sequenza codificante del DNA nè la sequenza del gene
so più o meno come si progettano i primers, però non so come si fa senza conoscere le sequenze.
grazie a tutti
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 11:28:45
|
Per l'amplificazione di tratti di DNA a sequenza non-nota si usano i random primers, oligoesanucleotidi a sequenza casuale e comunque rappresentanti tutte le possibili 2^6 sequenze. Ciò però significa che amplificherai anche ciò che non è di tuo interesse, forzatamente. Altri modi di amplificazione selettiva ignorando la sequenza del tratto non credo che esistano, a meno di non conoscere due marcatori adiacenti al gene d'interesse e che la distanza tra i due sia compatibile con l'attività della Taq pol. Ciò però presume che tu conosca almeno per sommi capi la posizione del gene. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Marika89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2011 : 15:08:25
|
domanda stupidissima, ma progettare e disegnare un primer, significa la stessa cosa? mi perdo in queste cose... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2011 : 22:54:34
|
probabilmente la confusione deriva dal fatto che in inglese si dice "design a primer" cioè progettare un primer ma, erroneamente, spesso traduciamo disegnare un primer |
|
|
|
Marika89
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 10:49:10
|
grazie mille, mi avete sciolto un dubbio banalissimo che mi stava creando nn pochi problemi |
|
|
|
Discussione |
|