giubby84
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2011 : 04:06:44
|
Buon giorno a tutti,
Io sono Diego :) Sono nuovo di questo forum anche se a dire il vero già anni fa ci ero capitato. Mi sono laureato giusto ieri in Informatica magistrale (Milano), adesso mi ritrovo a decidere cosa fare (PhD?Lavoro?Estero?), tuttavia gia qualche anno fa mi è capitato di trovare in rete i bandi per i vari master in Bioinformatica; non conosco la disciplina, però l'idea di applicare metodi informatici alla biologia è una cosa che trovo affascinante. So che in altri post si è gia parlato dei vari master però quelli che ho trovato sono piuttosto vecchi, quindi rinnoverei l'argomento magari cercando di raccogliere opinioni piu recenti.
Personalmente mi piacerebbe conoscere la situazione attuale riguardo alla Bioinformatica, ho visto che ci sono dei Master di I e II livello a Milano, Torino, Bologna e Siena (al nord per lo meno). Alcuni di questi sono però stati disattivati.
Le domande che vorrei porvi sarebbero le seguenti:
1) Qualcuno ha fatto uno dei master che ho elencato? Se si è stato utile per poi trovare lavoro?
2) Secondo voi il master in Bioinformatica è utile o serve solo a buttare soldi?
3) Ho visto che recentemente sono nate lauree triennali e magistrali in bioinformatica, a questo punto secondo voi i master diventano inutili visto che ci sono studenti che studiano solo quello fin dall'inizio?
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza :)
|
|