Autore |
Discussione |
|
paoloatt
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: Pagani
32 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2011 : 11:49:20
|
Sto seguendo un corso di Genetica e il libro che il prof ci ha consigliato (Snustad & Simmons - Principi di Genetica), non spiega benissimo le mutazioni. Durante il corso abbiamo affrontato:
Generalità sulle mutazioni Gli agenti mutageni Mutazioni geniche o puntiformi Mutazioni cromosomiche Mutazioni genomiche Gli aneuploidi e i poliploidi.
Vi chiedo dove potrei trovare informazioni consone al mio corso sia da un libro o da web (tranne wikipedia). Vi allego le diapositive del corso che potete scaricare dai seguenti link:
http://www.mediafire.com/?8am85oioua3xaoa http://www.mediafire.com/?ow28wkwrpd5uv2x
in modo da farvi vedere ciò che mi interessa.
Grazie
|
Noi siamo macchine di sopravvivenza - veicoli robot ciecamente programmati per salvaguardare quelle molecole egoiste che chiamiamo geni. |
|
|
biocandy
Utente Junior

370 Messaggi |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2011 : 21:36:22
|
Credo che sul Gene (che trovi in qualsiasi biblioteca, credo l'ultima edizione italiana sia la X) tutti questi argomenti siano spiegati in modo estensivo. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
paoloatt
Nuovo Arrivato

32 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 00:24:31
|
Grazie mille ragazzi.
Per biocandy: l'allegato è veramente buono. Ottima risorsa per lo studio :)
Per chick80: non ho capito il titolo del libro.
Per Giuliano652: grazie, ma l'argomento non gode di semplicità e studiare le mutazioni genetiche da un'altra lingua, per me, è un pò difficile. Ti ringrazio per l'info. |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
paoloatt
Nuovo Arrivato

32 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 00:39:45
|
ok grazie mille chick  |
 |
|
immadisperata
Nuovo Arrivato
39 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 14:38:50
|
ciao ho letto che hai lo stesso mio libro e sei di pagani, ma per caso stai alla federico secondo come me e hai la comissione gaudio aceto saccone e polito?'io lo tengo fra pochi gg ma forse nn ci vado perchè mi hanno bocciata gia 3 volte e quindi ormai ho una paura fottuta e nn ho ripetuto dalla sessione scorsa, ti scrivo solo per dirti che se ti puo interessare magari ci possiam oscambiare qualcosa visto che forse stiamo proprio nella stessima barca ciao a presto |
 |
|
paoloatt
Nuovo Arrivato

32 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 16:45:39
|
@amarillys87 & Ale_90: non ho capito le vostre risposte. Cioè la mia richiesta era solo di sapere quale libro conteneva buone informazioni sulle mutazioni.
Vi ringrazio lo stesso per la gentilezza :) |
 |
|
amarillys87
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 16:49:39
|
ah scusami la colpa è mia...credevo si parlasse di mutazioni ed ho postato un esercizio che non mi convinceva ...perdonami |
 |
|
paoloatt
Nuovo Arrivato

32 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 16:53:19
|
Fossero questi i problemi non ti preoccupare 
In bocca al lupo per il tuo esame  |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 17:40:46
|
OK di spostato le due risposte che non c'entravano con questa discussione in una nuova: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22598
amarillys87 se devi postare una domanda che non sia "strettamente" correlata con una discussione già esistente è meglio se ne inserisci una nuova, così si evita di generare confusione. Comunque benvenuta/o su MolecularLab!  |
 |
|
|
Discussione |
|