Autore |
Discussione |
|
Bud the Bug
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 12:25:14
|
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum , ma vi seguo da un po' di tempo. Sono un PhD student in entomologia e da poco mi sono avvicinato alla biologia molecolare. Ho fatto un'esperienza all'estero di 5 mesi per imparare un pò di tecniche in lab. Ora son tornato e dovrei continuare sul progetto della mia tesi, ma ho un piccolo problemino che spero possiate risolvermi o darmi qualche dritta a riguardo. Il problema è il seguente: ho effettuato estrazioni di DNA sui miei campioni negli USA e dovrei effettuare ulteriori analisi su tali DNA qui in Italia. Ho tentato di farmeli spedire, ma sembra ci siano problemi, infatti lo spedizioniere (non so se posso fare nomi) non accetta tale contenuto (DNA e ghiaccio secco). Avete esperienza a riguardo? Come potrei risolvere la situazione?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 05:37:09
|
noi abbiamo sempre spedito tutto senza grossi problemi con FedEx (ovviamente specificando con una combinazione dei vari "research sample, not toxic - not harmful - non infectious, synthetic... and so on". Fra l'altro FedEx (ma sono sicuro molti altri) hanno proprio dei tipo di spedizione con ghiaccio secco (basta attaccare l'adesivo col simbolo del ghiaccio secco e specificarne il peso)...
Anyway, non so in cosa consistano i tuoi campioni, ma del DNA non dovrebbe aver bisogno di ghiaccio secco per andar in giro! |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 08:13:32
|
Io ho visto spesso inviare plasmidi liofilizzati e fissati su carta da filtro.
Se liofilizzi il tuo DNA sei a posto. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2011 : 11:24:56
|
infatti, puoi anche direttamente farli spottare su carta senza liofilizzare e poi farti spedire tutto con una lettera, anche senza corriere. |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|