Ho sedntito dire che la musica classica ha effetti benefici sulle funzionalità cerebrali.é solo un dato statistico o esistoni prove scientifiche a riguardo?
Non ho competenze sufficienti a risponderti, però posso consigliarti un libro (chiamarlo saggio sarebbe riduttivo e per niente veritiero) di Oliver Sacks, in cui affronta l'argomento musica e cervello. Non avendo avuto ancora il tempo di leggerlo non posso assicurarti che troverai risposte alle tue domande, sicuramente però troverai un punto di partenza. E Oliver Sacks è veramente un mito. Il libro in questione è:
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
dire musica classica è troppo generale,se non ricordo male avevo sentito degli studi su Mozart ma non saprei darti dei dati scientifici...poi bisogna fare anche il distinguo tra il suonare e l'ascolto
dire musica classica è troppo generale,se non ricordo male avevo sentito degli studi su Mozart ma non saprei darti dei dati scientifici...poi bisogna fare anche il distinguo tra il suonare e l'ascolto