Autore |
Discussione |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 13:24:42
|
Ho un debito di gratitudine veramente particolare verso tutto lo staff del forum molecularlab.it, miniera inesauribile di consulenza tecnica per l’esposizione di numerosi contenuti.
Corrada, D. - Studio In Silico di Complessi Proteina-Ligando a Stechiometria Multipla: Docking e Dinamica Molecolare Illustrano il Ruolo dell'Acqua nell'Interazione tra la Bile Acid Binding Protein di Fegato di Pollo (L-BABP) e Due Ioni Colato - Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Milano (2006)
Mi è sembrato piu' che doveroso citarvi tra i ringraziamenti finali della tesi. Anche a causa vostra a partire da oggi è in giro un nuovo "diversamente occupato"
Vorrei caricare sul forum il PDF del mio lavoro, magari potrebbe tornare utile per il wiki di bioinformatica (perlomeno la sez. materiale e metodi, il resto non so quanto possa interessare). Fatemi sapere se è possibile, altrimenti me lo sbobino con tutti i tag html del caso: tanto x il momento non ho nulla da fare
|
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 13:30:06
|
congratulazioni!!!!e benvenuto tra i "diversamente occupati"!!hehehehe! |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 13:49:45
|
complimenti Korda!!!!
di cosa diversamente ti occupererai ora?
|
|
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 13:56:31
|
Bella la definizione della situazione post-laurea!! La farò mia
CONGRATULAZIONI comunque. Fammi sapre come va domani.. Io per esempio son stata colta dalla crisi-del-giorno-dopo, che si sta lentamente trasformando nella crisi-della-settimana-dopo !!
Ciao ciao ciao |
|
|
AleXo
Moderatore
1550 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 13:59:05
|
ma Complimenti anche alla neo Dottorossa Magistrale Valia!!!!
Che ne dite di far diventare questo 3d, il topic ufficiale per i "bio"dottori targati molecularlab? |
|
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 14:11:44
|
Auguri!! |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
|
kORdA
Utente Attivo
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 15:35:08
|
GRASSSSIE
e auguroni pure a Valia allora!
Citazione: Messaggio inserito da AleXo
complimenti Korda!!!! di cosa diversamente ti occupererai ora?
Per il momento mi prendo una PAUSA SABBATICA: ci sono un paio di convegni in Fiera e ho notato che a fare il tecnico PC (ovvero caricare le presentazioni di altri relatori) guadagno il doppio di un ricercatore (lascio a voi i commenti ).
Se dovessi fare un dottorato rimarrei qui vicino, oppure completamente fuori dall'Italia. Stare in trasferta qui significa vedersi mangiar via la borsa con le spese di vitto e alloggio, ed io a 'sto punto ho intenzione di metter via da parte qualche nichelino sin da subito |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 15:39:18
|
Congratulazioni Korda!!!!!!!!!
Spero di darti presto il benvenuto nel club degli occupati!!!
p.s. A me piacerebbe molto leggere le tua Tesi... anche perchè sono argomenti di cui sicuramente so poco o niente!
Ne approfitto per fare i complineti anche a Valia, visto che non l'ho ancora fatto!!!
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 16:41:00
|
CONGRATULAZIONI!
E grazie per i ringraziamenti.. eheh Un altro della Classe di Bicocca è stato sfornato pronto al mondo (non pronto..) del lavoro biotech.
E CONGRATULAZIONI anche a Valia!
La tesi la potete caricare sul forum, attraverso la nuova gestione dei files (in composizione di un messaggio nuovo, fai 'Allega' ed inserisci il tuo pdb): così l'hai caricato e rimarrà lì finchè non vorrai eliminarlo. Create per il momento un Topic unico (nella sezione orientamento?) O createlo nella sezione più adatta all'argomento della vostra tesi) per indicare e far vedere a tutti il vostro lavoro. (Valgono le precauzioni fatte qualche tempo fa: che ognuno si prendere la responsabilità dei contributi caricati/scritti/mostrati)
Per accluderlo al CV, vi chiedo un po' di pazienza ma lavorando il tempo che mi resta da dedicare al sito è sceso paurosamente..
COMPLIMENTONI ANCORA!!
Riccardo |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 17:20:31
|
Grazie a tutti !
Sarebbe bello che ognuno inserisse la propria tesi.. Io ho provato a caricare la mia, ma le dimensioni del PDF sono troppe elevate (3 Mb).
GRAZIE ancora !!
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 18:54:15
|
Aggiornato a 5 Mb max di upload... ora non dovresti aver problemi |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Ra1D
Utente Junior
Prov.: Bergamo
Città: Treviglio
174 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 19:55:50
|
Evvai Dario!! Complimentoni....e auguri per la tua futura occupazione.
|
...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza... |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 20:21:21
|
eeeeee tanti auguri kORdA! attenzione che adesso sei ufficialmente un bioinformatico!! Non ti toglierai mai più questo marchio d'ora in poi!! ;)
p.s. tanti auguri anche a Valia! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
biotech
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
170 Messaggi |
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 08:31:03
|
Complimenti anche da parte mia |
|
|
Ra1D
Utente Junior
Prov.: Bergamo
Città: Treviglio
174 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 11:45:31
|
Pardon, ero di fretta e mi son scordato di aggiungere...complimentoni anche a Valia....
Riusciranno i nostri eroi a superare le mille insidie e pericoli che seguono l'ottenimento del fatidico foglio fatato?? Ai posteri l'ardua sentenza!! |
...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza... |
|
|
Caspase
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 11:55:53
|
Se posso mi aggiungo anch'io. Laureato nella stessa sessione di Dario. Il mondo si sta popolando di "bio-laureati-in-qualcosa". Speriano ora di trovare qualcosa da fare. Ciao a tutti. |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 12:09:37
|
Allora non ci resta che augurarti COMPLIMENTONI anche a te :-) Ed a darti il benvenuto sul Forum, visto i pochi mex |
|
|
Caspase
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 12:33:54
|
Lo so che ho pochi messaggi, il fatto è che sono un utente fantasma che legge sempre ma scrive poco se non mai. Grazie.
|
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 16:13:21
|
Bravi, ragazzi. Complimenti, so che ce l'avete messa tutta e pensate di aver finito, ma il bello è appena cominciato: avrete dapprima la fase " farei qualunque cosa per aver un posto di lavoro", e man mano che il tempo passa e all'orizzonte non si vede nulla vi direte: "farei qualsiasi lavoro pur di lavorare", ma non disperate, qualcuno ha detto che bisogna guardare sempre cosa riluce dietro la nuvola più nera, c'è sempre e ripeto sempre, anche proprio quando meno ve lo aspettate , un qualcosa che cambierà la vostra vita lavorativa. L'unico consiglio è: non state ad aspettare che vi accada.....fatelo accadere In bocca al lupo! |
|
|
AleXo
Moderatore
1550 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2006 : 15:49:30
|
beh... "graduai"
ora giusto il tempo ke fastweb muova il suo pensantissimo culo cablato e potrò tornare a rompere le scatole qui dentro! |
|
|
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2006 : 16:20:48
|
Olè!
Super mega complimenti anche a te then!
|
|
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2006 : 21:04:16
|
A proposito di dottori freschi freschi..
Come funziona da voi il giorno della laurea? Qui da noi a Padova (ma anche a Venezia e a Verona) è normalissimo incontrare neo-laureati che girovagano per la città conciati in modi indescrivibili e mezzi ubriachi (chi piu' chi meno..) con uno sciame di parenti-amici al seguito che cantano la canzoncina che dà il titolo al topic.
I must a cui il malcapitato laureato è sottoposto, piu' o meno forzatamente, sono:
- tunnel (punizione corporale) - svestimento o travestimento assurdo (chiaramente questa scelta è indipendente dalle condizioni ambientali!!) - lettura del papiro con conseguente ubriacatura forzata (ma anche volontaria!) - scherzi vari la cui cattiveria aumenta in modo direttamente proporzionale alle crudeltà/fantasia degli amici.. e che a volte coinvolgono sconosciuti di passaggio.
Quindi, se state pensando di iscrivervi all'uni qui in veneto, bhe... Pensateci ancora un pochetto
[Spero di non essere andata troppo fuori topic. Nel qual caso mi scuso con i moderators!] |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2006 : 21:19:04
|
Si ma dilla tutta!! a te com'e' andata le hai subite tutte o di più ? |
|
|
Discussione |