premetto che sono un ricercatore in erba che fino a poco tempo fa aveva pochissima confidenza con internet; il mio problema è il seguente: ho bisogno di consultare quanti più possibili risultati di microarray con i dati sia grezzi che elaborati relativi al carcinoma dell'ovaio;
Mi hanno consigliato lo stanford microarray, ma i dati dei microarray che ho trovato non sono organizzati in cluster e poi sono relativi solamentea due ricercatori;
aggiungo qualche particolare magari vi può essere più facile aiutarmi in particolare mi servono i profili di espressione genica di tessuto ovarico normale, tessuto di ca ovarico da pezzo istologico (quindi non colture); vi prego è molto importante per me, grazie a tutti
Ragazzi, è molto importante per me, ve lo richiedo:
ho bisogno dei pattern di espressione genica del ca dell'ovaio, fatti su un maggior numero di geni possibile (pattern di espressione quantitativa) e se possibile degli stessi pattern su tessuto ovarico normale. Grazie a tutti
Ti ringrazio tanto chick80, il primo mi interessa moltissimo e non lo conoscevo; io intendevo se è possibile consultare qualche database di microarray pubblico, per consultare i risultati ottenuti dai microarray di più ricercatori possibili; ad esempio i risultati grezzi ed elaborati del primo studio che mi hai suggerito; (in particolare i grezzi per ulteriori elaborazioni);
vi ringrazio per tutte le indicazioni che vorrete darmi
Per avere i dati dei microarray grezzi puoi guardare tra i 'Materiali e Metodi' e le 'Risorse Addizionali su web', che corredano a volte questo tipo di articoli. Inoltre ti consiglio un buon motore per la ricerca di articoli: http://www.hubmed.org/search.cgi?q=%22ovary+carcinoma+AND+microarray%5Bmethods%5D Se clicchi sui tre bottoni affianco alla casella di ricerca, ci sono delle buone funzionalita' per raffinare la ricerca.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)