Autore |
Discussione |
|
monticone.silvia
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 02:57:01
|
 Ciao tutti,non ho mai scritto nel forum, ma vi seguo da parecchio tempo e utilizzo il sito per risolvere i miei numerosissimi problemi!!! Scusate la banalità della domanda...ma è possibile che se io, per errore in una PCR anzichè un forward primer e un reverse ho messo due distinti reverse per la sequenza in questione si amplifichi comunque qualcosa??? Grazie in anticipo ragazzi e complimenti per il forum, utilissimo davvero!!!
|
|
|
monticone.silvia
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 03:17:49
|
Mi spiego meglio...ho due set di primers, uno più esterno e uno più interno. Temo di aver utilizzato i due reverse....ma sul gel di agarosio si vedeva cmq una bella banda. Possibile?? Grazie in anticipo a chi avrà voglia di ripondere |
 |
|
thejoint84
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2011 : 15:10:06
|
Secondo me é aspecifico.... perché se avessi messo un fwd ed un reverse non dello stesso set, qualcosa comunque ti usciva... di grandezza diversa, ma un amplificato specifico... in questo caso é impossibile avere un prodotto specifico..... Secondo me uno dei due reverse si é legato ad un´altra sequenza ed ha fatto da forward!!!
|
http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
|
 |
|
Morfeo
Nuovo Arrivato
Città: Roma
110 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2011 : 12:41:05
|
Prova a disegnarti su un templato qualsiasi un reverse a monte e uno a valle per capire meglio. Comunque estenderà un pò ma non amplifichi nulla! |
 |
|
|
Discussione |
|