Autore |
Discussione |
|
bree
Utente Junior
186 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 17:28:30
|
tripsina: Lys e Arg, taglia a monte, prima pepsina: Trp, Tyr, Phe taglia a monte, prima chimotripsina: come pepsina ma taglia dopo, a valle.. č giusto? quindi qual č la risposta a questa domanda??? Quale dei seguenti enzimi č utilizzabile per idrolizzare in 2 frammenti il peptide Gly-Ile-Phe-Lys-Ala-Ala-Met-Pro-Val-Ile-Leu-Lys
a) Chimotripsina b) Pepsina c) Tripsina d) Hind III
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 19:50:05
|
Ciao, hai tutti gli elementi (i siti di taglio sono giusti) per rispondere alla domanda, prova a dare una risposta. L'unica cosa che forse non sai, č che HindIII č un'endonucleasi, dunque non taglia peptidi.
PS: piccola curiositā, utile negli esperimenti di MS-MS, la tripsina non taglia se seguita da Prolina. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
bree
Utente Junior
186 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2011 : 10:09:48
|
bč.. la TRIPSINA taglia qui: Gly-Ile-Phe-/Lys-Ala-Ala-Met-Pro-Val-Ile-Leu-/Lys quindi no.
la PEPSINA taglia qui: Gly-Ile-/Phe-Lys-Ala-Ala-Met-Pro-Val-Ile-Leu-Lys
la CHIMOTRIPSINA taglia qui: Gly-Ile-Phe/-Lys-Ala-Ala-Met-Pro-Val-Ile-Leu-Lys ... dovrebbero essere sia la pepsina che la chimotripsina, no??pensavo che forse ha sbagliato i siti di taglio ma in internet ho trovato che sono giusti..come faccio? :)
|
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2011 : 10:28:43
|
In effetti un dato ti manca. Chimotripsina d pepsina tagliano, anche se a minor velocitā, anche in presenza di aa idrofobici ingombranti quali M, L o I. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
bree
Utente Junior
186 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2011 : 21:56:59
|
mi dispiace ma non ci arrivo proprio.. |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2011 : 22:13:43
|
Occhei, mi son perso un errore, scusami davvero ma vengo da un esame e si vede che nella fretta di risponderti ho mal letto una tua frase. La tripsina non taglia a monte della lisina o arginina, ma a valle. Cosė, per fare un'esempio:
Quindi avrai questo profilo di digestione per la TRIPSINA: Gly-Ile-Phe-Lys / -Ala-Ala-Met-Pro-Val-Ile-Leu-Lys
PEPSINA e la CHIMOTRIPSINA invece idrolizzeranno il peptide in pių punti, dato che, come detto sopra:
" tagliano, anche se a minor velocitā, anche in presenza di aa idrofobici ingombranti quali M, L o I"
Spero che ora sia tutto chiaro e corretto, scusa per il mezzo pasticcio.
|
|
|
|
bree
Utente Junior
186 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2011 : 23:12:19
|
ahhh!!!grazie mille! |
|
|
|