Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
bree
Utente Junior
186 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 20:29:00
|
ciao a tutti,scrivo per un semplice consiglio. studio medicina, ho passato lo scritto di biochimica e ho 10 giorni prima dell'orale. Qualcuno ha delle probabili domande? so già che devo sapere vita morte e miracoli dell'emoglobina, saper disegnare tutti i cicli, e qualche patologia (fenilchetonuria, favismo, anemie varie, omocisteinuria etc..) Sicuramente mi rifarò la parte del metabolismo, ho preso oggi il Leningher perchè con il siliprandi proprio non ci siamo e pensavo di impararmi bene i cicli. Niente di superapprofondito, tipo per es: della glicolisi le tappe una a una (senza intermedi reattivi :)), regolazione e un discorsetto così..che dite? Ah..aggiungo che ho fatto uno scritto un pò così, e vorrei alzare un pò questo 22. Se qualcuno avesse delle domande, magari per medicina, sarei grata..grazie a tutti :)
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 20:45:51
|
Ciao, ti posso consigliare di dare una letta a questo topic: Domande di biochimica difficili. Enjoy it. E in bocca al lupo per l'esame. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 01:16:24
|
hehehe te ne faccio subito una io iniziamo dalla glicolosi:
quante molecole di ATP si producono dall'ossidazione completa di una molecola di glucosi?
Quali sono le differenze fra la esochinasi e la glucochinasi?
quali sono le reazioni irreversibili nella glicolisi?
|
Facebook |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 10:29:19
|