Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 real time pcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Luss1908
Nuovo Arrivato

49 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2011 : 19:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luss1908 Invia a Luss1908 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dubbio esistenziale! non riesco a capire come si fa la normalizzazione dei dati di una real time quantitativa assoluta..in pratica mi sembra di aver capito che si utilizza uno standard a concentrazione nota a diverse diluizioni per realizzare una curva di taratura..in ordinata ci sono i Ct e in ascissa il numero di copie o la concentrazione iniziale delle soluzioni dello standard...conoscendo il valore dei Ct dei vari campioni per inerpolazione si ottiene il numero di copie o la [ ] iniziale...come si fa a normalizzare con un controllo endogeno il dato ottenuto?..Altro dubbio..ho letto che i primers usati nel sistema taqman permettono l'amplificazione di 70-150 bp?..Quindi i primers a seconda della loro struttura possono permettere la formazione di ampliconi di lunghezza differente? Inoltre perchè la lunghezza dell'amplicone influenza l'efficienza della real time? Forse sono domande un po' stupide...spero che siano almeno comprensibili Grazie in anticipo al buono/a di cuore che risponderà....Se non risponderà nessuno grazie a coloro che avranno la pazienza di leggere le mie stupidaggini:)

Luss1908
Nuovo Arrivato

49 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2011 : 12:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luss1908 Invia a Luss1908 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ho riletto il messaggio,quel giorno avevo parecchio sonno :) ho capito tutto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina