Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 STS
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ely1986
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2011 : 11:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely1986 Invia a Ely1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cinque cloni di dna genomico umano presenti in vettori BAC sono stati analizzati per la presenza di sei STS indicati con STS1-STS6
I risultati sono indicati nella tabella che segue; un segno + indica presenza, un segno - assenza.

CLONI BAC    STS1    STS2   STS3   STS4   STS5   STS6
   A          +       -      +       +      -      -   

B          +       -      -       -      +      -

C          -       -      +       +      -      +

D          -       +      -       -      +      -

E          -       -      +       -      -      -

Dopo aver descritto il tipo di esperimento da eseguire per analizzare i cloni stabilite qual è l'ordine dei siti nel cromosoma.
Disegnate la mappa del contig definita dai cloni.

Questo è uno dei due esercizi che non riesco a risolvere, fra una settimana ho l'esame e spero mi possiate dare una mano !
So che gli sts sono delle brevi sequenze note e specifiche di una regione, e vengono usate come etichette, ma non capisco in
che modo posso ordinarli. Vi ringrazio anticipatamente.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 17:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua a pagina 9-10 ti spiega come funziona: http://www.pesolelab.it/sections/05_Courses/06_AA2009-2010/05_biaf/01_md/genomica_4m.pdf

prova a guardare e poi scrivi qui che ragionamento faresti.
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

1043 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 15:41:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo mai trovato un esercizio simile, se ho capito bene devo determinare l'ordine delle STS lungo il cromosoma, giusto?
Io ho disegnato qualcosa di simile:

Quindi l'ordine delle STS viene: (2)-(5)-(1)-(3)-(4)-(6)
Ha un qualche senso quello che ho fatto?

Ely1986
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 15:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely1986 Invia a Ely1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora non so se il ragionamento fatto è quello giusto, ho pensato che se l'sts 3 e 4 sono le uniche sequenze che compaiono insieme in due frammenti diversi, probabilmente sono molto vicini, partendo da questo, l'unico ordine che a mio parere può giustificare i vari frammenti è che le sts siano disposte in questa maniera : STS 6, 3, 4, 1, 5, 2.

Ely1986
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 15:45:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely1986 Invia a Ely1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ely1986

Cinque cloni di dna genomico umano presenti in vettori BAC sono stati analizzati per la presenza di sei STS indicati con STS1-STS6
I risultati sono indicati nella tabella che segue; un segno + indica presenza, un segno - assenza.

CLONI BAC    STS1    STS2   STS3   STS4   STS5   STS6
   A          +       -      +       +      -      -   

B          +       -      -       -      +      -

C          -       -      +       +      -      +

D          -       +      -       -      +      -

E          -       -      +       -      -      +

Dopo aver descritto il tipo di esperimento da eseguire per analizzare i cloni stabilite qual è l'ordine dei siti nel cromosoma.
Disegnate la mappa del contig definita dai cloni.

Questo è uno dei due esercizi che non riesco a risolvere, fra una settimana ho l'esame e spero mi possiate dare una mano !
So che gli sts sono delle brevi sequenze note e specifiche di una regione, e vengono usate come etichette, ma non capisco in
che modo posso ordinarli. Vi ringrazio anticipatamente.

Ely1986
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 15:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely1986 Invia a Ely1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono resa conto che nel primo avevo sbagliato, il clone E è positivo anche per l'sts 6 !!! Scusate

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

1043 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 15:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora il mio disegno va in fumo!
Ecco le modifiche!

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 15:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geeko

Allora il mio disegno va in fumo!
Ecco le modifiche!

anch'io l'avrei risolto in questo modo...a me hanno sempre detto che vale anche l'ordine inverso quindi 6-3-4-1-5-2 perchè dipende da quale estrmità si inizia

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

1043 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 16:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senz'altro!

Ely1986
Nuovo Arrivato

26 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2011 : 14:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely1986 Invia a Ely1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per l'aiuto , appena posso metto il secondo esercizio che mi sta creando problemi spero mi possiate dare una mano a risolverlo !!

zarina88
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 11:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zarina88 Invia a zarina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Dopo aver descritto il tipo di esperimento da eseguire per analizzare i cloni "

scusate la mia ignoranza ma quindi quale sarebbe l'esperimento da eseguire???
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina