Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 piattaforma blog perfetta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuliano652
Moderatore

profilo
Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2011 : 23:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho una domanda da fare, e visto che molecularlab vive estremamente bene, mi aspetto qualche indicazione preziosa. In questi ultimi sei anni ho girato parecchie piattaforme blog, ma non mi pare di aver trovato quella che mi serve in questo momento, le cui caratteristiche sono:

Essenziali:
1) deve poter essere esportabile facilmente in altri lidi (se vorrò in futuro abbandonarla per farmi uno spazio mio su un server dedicato preso tipo su aruba con joomla (ad esempio) devo poterlo fare senza problemi - o almeno pochi problemi)
2) deve permettere l'aggiunta di pagine (più sono permesse, meglio è)
3) deve essere relativamente di semplice gestione (non è un mio blog personale, sarà una cosa condivisa con altre persone con capacità tecnico/informatiche quanto mai varie - anche se credo di essere quello che ci capisce di più, e non sono un tecnico)

Facoltative:
1) dovrebbe darmi la possibilità di hostare file vari
2) possibilmente, sarebbe tutto molto più semplice se non dovessi montare un cms su uno spazio online ma potessi sfruttare le piattaforme blog già esistenti (questo punto è abbastanza importante, d'altronde se non fosse così il punto 1 degli essenziali cadrebbe: metterei wordpress su aruba e via)
3) dovrebbe essere facilmente personalizzabile
4) dovrebbe avere livelli di gestione diversi per i vari utenti (chi amministra, chi pubblica, chi ha i permessi di moderazione dei commenti...)

Esiste qualcosa del genere?

Preciso una cosa: non vorrei usare un csm tipo wordpress hostato per una semplice ragione: preferirei cominciare con meno costi possibile (al massimo il dominio) e vista una bella batosta che ho avuto l'anno scorso (blog cancellato senza nemmeno avvertire da netsons - per fortuna che avevo i backup!) diffido degli hosting gratuiti. In futuro prob un hosting dedicato sarebbe la scelta migliore ma per ora meglio stare così.

Fateme sapé, thanks :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2011 : 23:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Preciso una cosa: non vorrei usare un csm tipo wordpress hostato per una semplice ragione: preferirei cominciare con meno costi possibile


Io con Aruba pago 30 euro/anno (Linux/PHP/MySQL), direi che è molto molto affordable. E' molto stabile (soprattutto, ovviamente, gli hosting Linux) e non ho mai avuto problemi.

L'unica pecca di Aruba è che il servizio clienti è piuttosto ... come dire ... inutile!

---


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 00:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blogspot di google

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 08:55:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giuliano,
io mi trovo bene con wordpress hostato su netsons. Con il tipo di contratto minimo pago 18 euro all'anno per dominio e spazio, che non è tanto e permette di avere spazio per caricare files e la libertá di personalizzare wordpress.
Questa soluzione corrisponde a tutte le caratteristiche che hai elencato, eccetto naturalmente la facoltativa 2... in ogni caso, non è per niente difficile montare wordpress, è sufficiente scompattare un file zippato.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina