Ciao a tutti Sto facendo una tesina di biochimica in cui parlo in generale delle piante e poi collego alla fotofosforilazione. Sono arrivato agli ormoni, e purtroppo non trovo molto su internet per quanto riguarda biochimica. Allora,l'auxina mi pare di aver capito entra con un simporto con 2 H+. Poi mi è sembrato di capire,ma sicuramente non è così, che quando la concentrazione di auxina aumenta l'ormone esce insieme ai 2 H+ che abbassano il ph della parete. Potreste chiarirmi questo argomento? Inoltre non ho ben capito il ruolo dell' NPA. Sapreste dirmi anche qualcosa riguardo ai meccanismi di trasposto e di azione delle gibberelline e delle citochinine. E' per la tesina dell'esame di stato. grazie mille
Per le gibberelline io ho delle slide....non so come mandartele su questo sito, cmq proverò in qst weekend.....nel caso ti farò qualche copia/incolla. Ciao
Per l'auxina ti conviene parlare del fototropismo che è un discorso fondamentale da fare, e magari lasciare perdere il resto. Vedi anche l'esperimento di Boysen Jensen