Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Laura1988
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 20:24:26
|
Salve a tutti, qualche giorno fa sono arrivata in laboratorio e ho trovato un'appunto dove mi si chiedeva di: " - calcolare i frammenti riconosciuti (ottenuti da ibridazioni su gel, cioè dalla corsa dei marcatori) - calcolare frammenti riconoscibili dal probe BG1 (PCNA) (presupposti sulla base della sequenza nucleotidica pubblicata), (dopo averlo amplificato usando come template il BAC MT14), prodotti dai seguenti enzimi di restrizione : BamHI, HaeII, SalI, EcroI, XBAI, Pst I" Cito testuali parole.
Ora l'appunto non mi è chiaro e soprattutto non mi è chiara la metodica da seguire.
Dovrei forse prendere la mappa di BG1 (PCNA) pubblicata e valutare in base alla corsa elettroforetica, la lunghezza dei frammenti ottenuti, anche tenendo conto dei siti di restrizione dei vari enzimi?
Oppure dovrei fare altro?
NB: sono nuova della biologia molecolare e quindi ancora non sono ferratissima in materia. Mi piacerebbe avere almeno un consiglio sul da farsi, oppure un link dal quale partire per capire meglio l'argomento.
Grazie in anticipo dell'aiuto! PS: mi scuso per eventuali errori!!
|
|
|
thefery
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 10:03:28
|
Ciao! secondo me in base al gel e alla corsa dello standard puoi valutare grosso modo la grandezza dei frammenti, poi se questi sono dei frammenti di restrizione ancora meglio...perché puoi valutare anche in questo modo la lunghezza dei frammenti e confrontare con la grandezza ipotetica che hai ottenuta con la corda in gel!
|
|
|
Laura1988
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 20:21:20
|
Grazie! Mi confermi la mia teoria! Comincio a capirci qualche cosa allora :-)! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|