Autore |
Discussione |
|
mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato
116 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 16:39:52
|
ho notato quando faccio il dosaggio del bradford (biorad) che si formano dei flocculi/sedimenti. nel trubleshooting c'è scritto che puo essere dovuto alla presenza di un tensioattivo ma mi capita anche in solo PBS. Non credo che sia dovuto nenache ad elevate concentrazioni di proteine perche li vedo anche ai punti piu bassi della retta. qualcuno ha notato questa cosa?
ciao
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 18:18:39
|
Da studente con pochi mesi di lab alle spalle, ti suggerisco qualche esame in più che sicuramente avrai già effettuato: hai provato a diluire ulteriormente e ripetere il Bradford? Una lettura allo spettrofotometro cosa ti dice? Provare con il metodo del biureto, che ha un range di detectabilità più alto (fino a 160 mg/mL)? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 20:33:38
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Da studente con pochi mesi di lab alle spalle, ti suggerisco qualche esame in più che sicuramente avrai già effettuato: hai provato a diluire ulteriormente e ripetere il Bradford? Una lettura allo spettrofotometro cosa ti dice? Provare con il metodo del biureto, che ha un range di detectabilità più alto (fino a 160 mg/mL)?
sottoscrivo tutto :D . ci posti la tua curva di taratura e la tue letture cosi ti diciamo se sei fuori range, a occhio di che colore sono i campioni? |
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 20:49:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Da studente con pochi mesi di lab alle spalle, ti suggerisco qualche esame in più che sicuramente avrai già effettuato: hai provato a diluire ulteriormente e ripetere il Bradford? Una lettura allo spettrofotometro cosa ti dice? Provare con il metodo del biureto, che ha un range di detectabilità più alto (fino a 160 mg/mL)?
sottoscrivo tutto :D .
Questo mi fa molto piacere |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato
116 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 10:44:00
|
Ciao. grazie delle risposte e scusate se rispondo in ritardo. credo di aver capito. dopo aver aggiunto il dye reagent mettevo in agitazione su piastra per 10 minuti. ho provato a ridurre il tempo di incubazione a 2 minuti e andava bene. a fine lettura (in ogni caso dopo 10 minuti) cominciavano a prodursi questi flocculi/sedimenti. la retta va bene. è lineare da 0ug/ul fino a 1ug/ul (punti a 0, 0.1, 0.2, 0.5, 1). il metodo è applicato a multiwell.
ciao |
|
|
|
Discussione |
|