Autore |
Discussione |
|
valeriamassa
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: milano
64 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2006 : 17:05:13
|
Ciao a tutti! Ho un problema: quando provo a fare le mini-prep con l'apposito kit quiagen di un plasmide abbastanza lungo (è il pyex-bx di lievito, 7,1 kb) la resa è bassissima!! Ottengo pochissimo materiale. Qualcuno ha esperienza in tal senso?
|
valeria |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2006 : 18:41:55
|
Nessuna esperienza in proposito, mai avuto problemi col kit, MA per problemi simili mi era stato consigliato di scaldare l'elution buffer prima di aggiungerlo nell'ultimo step (bagnetto a 37 per 10 minuti).
Oppure puoi provare a partire da più materiale. Per esempio, dopo che hai aggiunto la coltura liquida e hai centrifugato la prima volta, puoi aggiungere nuovamente coltura liquida, centrifugare un'altra volta e poi procedere con il protocollo.
Se ne hai la possibilità prova a cambiare kit, magari le soluzioni di quello che usi sono vecchie! Ciao ciao |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2006 : 19:29:00
|
Anche a me con alcuni plasmidi è capitato di avere una resa bassa! Oltre a quello che ha detto Valia (sopratturro il fatto del kit con soluzioni vecchie) puoi anche provare ad eluire in meno volume oppure eluire 2 volte ad es 30ul la prima volta e poi altri 30 la seconda o addirittura far passare 2 volte lo stesso eluato dal filtro!
Ciao
|
|
|
moonycinzia
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2006 : 00:39:14
|
Ciao Vale! per l'eluizione usi il buffer o l'acqua? Io uso acqua sterile perchè il buffer di eluizione della quiagen mi ha sempre dato una resa bassa. però forse non è questo il problema. ciaooooooooooo |
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2006 : 12:15:57
|
Anche io a volte ho delle rese molto basse, ma ho visto che dipendono dal tipo di cellule di partenza (il ceppo per intendersi) per ovviare raddoppio la coltura ON e poi eluisco conH2O milliQ 30 ul e faccio sempre la doppia eluizione, cioè ricarico l'eluato in colonna e ricentrifugo. ho visto che un po si migliora ma non poi così tanto. Dipende cosa ci devi fare, per la sequenza può anche andar bene. Ciao Sai se il tuo plasmide è un high o low copy? |
Il mio Cavaliere http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw |
|
|
|
Discussione |
|