ciao! per piacere qualcuno potrebbe dirmi che tipo di esami vengono fatti per l'idoneità fisica al tirocinio???...e ha senso farli fare quando il tirocinio è finito e non prima. è obbligatorio fare questi esami o si è liberi di scegliere se farli o meno?
( parlo di tirocinio in OSPEDALE)
n/a
deleted
1123 Messaggi
Inserito il - 01 luglio 2011 : 10:09:56
Ovviamente vanno fatti prima di iniziare il tirocinio. Prima ti danno delle scartoffie su cosa fare se ti tagli con materiale potenzialmente infetto con l'informativa sulle varie malattie infettive, che devi leggere e ripetere al medico della visita (che è un medico del lavoro). Al momento della visita porti il libretto delle vaccinazioni, che attesta che hai fatto la vaccinazione dell'epatite B e il foglio rilasciato dall'ASL che attesta che sei risultato negativo al test di mantoux (per la tubercolosi). La visita in se consiste in una breve anamnesi famigliare e storia clinica, dopo di che si passa all'esame obiettivo dove controllano schiena, gambe, cuore, polmoni e le solite robe. Forse c'era anche un esame della vista ma non mi ricordo.. Esami del sangue io non ne ho fatti.
Se sei infermiere ti fanno anche il pippone sulla movimentazione manuale dei carichi.
ciao AnitaSpera! dovrebbe essere obbligatorio farli e soprattutto andrebbero fatti prima di iniziare l'attività in laboratorio!!! comunque a me hanno fatto analisi del sangue (abbastanza approfondite), una visita generale su schiena, addome e cuore, anamnesi famigliare e storia clinica ma niente scartoffie sul materiale potenzilamente infetto!! e ho dovuto portare il libretto delle vaccinazioni!!!