Autore |
Discussione |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 21:01:01
|
Cercavo la voce balle spaziali ma non capisco come mai non č presenta. Comunque il protagonista č sempre lui il mito Prof. G. Geraci per chi ha avuto il piacere di conoscerlo (io l'ho avuto anche nella commissione x la laurea). In allegato un articolo ripescato sulla rivista Quark che leggevo da studente. PS la rivista č fallita sarā perchč ha dato credito a quest'uomo?
:D
alta risoluzione per non si sa mai qualcuno volesse stampare un bel poster http://img707.imageshack.us/img707/6755/geraci2.jpg
|
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 21:57:35
|
C'č un fail giā nel sotto-titolo
Ora mi faccio il poster. B/n va ugualmente bene? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 22:01:33
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
C'č un fail giā nel sotto-titolo
Ora mi faccio il poster. B/n va ugualmente bene?
skerzi obbligantemente a colori |
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 22:02:20
|
Altro fail, a mio parere... Se, ipoteticamente, fossero batteri spaziali, mi aspetterei che fossero in grado di vivere a bassissime temperature (la temperatura media nello spazio dovrebbe essere 3 kelvin -immagino che un chim2 od un M111 possano smentire/confermare il dato) e a pressioni quasi nulle. Invece qui mi si dice il contrario (altissime pressioni - e sarei curioso di sapere come l'hanno testato- e 900°C ). |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 22:21:55
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Altro fail, a mio parere... Se, ipoteticamente, fossero batteri spaziali, mi aspetterei che fossero in grado di vivere a bassissime temperature (la temperatura media nello spazio dovrebbe essere 3 kelvin -immagino che un chim2 od un M111 possano smentire/confermare il dato) e a pressioni quasi nulle. Invece qui mi si dice il contrario (altissime pressioni - e sarei curioso di sapere come l'hanno testato- e 900°C ).
Ma non credo che li abbiano testati in quel senso, comunque la cosa pių divertente che e che nessuno degli autori č un microbiologo non volevano dividere la gloria e invece hanno avuto un indigestione di me**a Mi ricordo il gran clamore che ci fų quando presento i suoi dati durante una sua lezione, le facce incredule e sospettose degli studenti
|
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 22:27:03
|
Comunque la storia alte pressioni + alte temperature non ha un puffo di senso...
Ma han pubblicato qualcosa da qualche parte che non sia Quark o il giornalino di Gianburrasca? |
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 23:24:54
|
AHhaha, mi hai fatto venire in mente un professore che durante un'esercitazione di bioinformatica cercō di spiegarci il funzionamento di siti come quello dell'NCBI cercando i suoi articoli.
Spettacolare la sua espressione quando la ricerca diede 0 risultati...
|
|
|
|
|
Discussione |
|