Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 curva di taratura
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

andy27
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 21:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andy27 Invia a andy27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera , mi sono iscritto oggi e vi saluto a tutti ,volevo porvi una domanda sulla preparazione della retta di taratura per il dosaggio di un farmaco.
La sostanza č sotto forma di polvere 1 mg , devo arrivare a prepararmi una serie di soluzioni a diluizione scalare nell'ordine dai 500 ng/ml in giu.
sciolgo la polvere 1 mg in 10 ml di acqua distillata arrivo ad ottenere una concentrazione di 100 microgrammi /ml . questa č la mia soluzione stock , da questa prendo 100 microlitri e li diluisco con 19.9 di acqua e ottengo una soluzione di 500 ng/ml.
succesivamente devo eseguire delle diluizioni 1:2 .
Prendo 500 microlitri di questa ultima soluzione e aggiungo 500 microlitri di acqua , ottengo una concentrazione di 250 ng / ml , poi prendo 500 microlitri da quest'ultima e li aggiungo 500 microlitri di acqua e cosi via.
Mi confermate che questo modo di operare č giusto?

immetella
Nuovo Arrivato

Dory

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

32 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2011 : 14:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immetella Invia a immetella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il metodo che hai utilizzato per me č corretto. E' il classico metodo per fare diluizioni scalari!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina