Ho cercato vecchi post e su altri forum se fosse possibile fare un PhD contemporaneamente ad una scuola di specializzazione. Quello che vorrei sapere è se da un punto di vista "burocratico" e "amministrativo" si possono fare contemporaneamente. Ho trovato interventi diversi e forse anche un pò datati. Qualcuno ha info aggiornate a riguardo?
Io non so se legalmente si possa fare però...devo dire che anche solo per esperienza visuale (cioè guardando chi lo fa) mi pare di capire che il dottorato sia molto impegnativo e lasci veramente poco tempo. In bocca al lupo!
Sbaglio o Martin ha fatto sia Dottorato sia specializzazione? Si richiede suo intervento
Ovviamente non ho detto contemporaneamente...
Già ovviamente no :D Non è possibile sui bandi di entrambi viene esperimentante vietato, come è vietato anche essere iscritti ad un secondo corso di laurea.
puoi farlo se il dottorato lo fai per un'università straniera...quindi se lo fai alla comunità europea per esempio. cioè le due cose devono far riferimento a due stati diversi. ma se nel tuo paese non ci sono laboratori della comunità europea non puoi eheh cmq ho un conoscente che ha fatto il dottorato in c e e contemporaneamente era iscritto alla seconda laurea.
puoi farlo se il dottorato lo fai per un'università straniera...quindi se lo fai alla comunità europea per esempio. cioè le due cose devono far riferimento a due stati diversi. ma se nel tuo paese non ci sono laboratori della comunità europea non puoi eheh
Ma che intendi con il tuo paese non siamo tutti italiani? Guarda che la specializzazione richiede tirocini lezioni e frequenza idem il dottorato quindi anche se ti scrivi ad un PhD in un altro paese ho seri dubbi che sia una cosa fattibile.
Citazione: cmq ho un conoscente che ha fatto il dottorato in c e e contemporaneamente era iscritto alla seconda laurea.
puoi farlo se il dottorato lo fai per un'università straniera...quindi se lo fai alla comunità europea per esempio. cioè le due cose devono far riferimento a due stati diversi. ma se nel tuo paese non ci sono laboratori della comunità europea non puoi eheh
Hai dimenticato anche che devi vivere in un universo parallelo in cui le giornate durano 48 ore...