Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 23:43:38
|
Cena.
Al momento ho qualche dubbio, però se potessi fare un'uscita a tre, penso che mi farei quattro risate da terzo incomodo tra Martin.Diagnostica e Pincopallina.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 00:23:45
|
un incontro di lotta libera :D |
Facebook |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 00:43:04
|
Piccolo consiglio, mettiti un po' in disparte e vicino ad una via di fuga! Quando inizia il lancio dei coltelli potrebbe essere pericoloso! |
 |
|
Caffey
Utente Attivo

Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 09:39:43
|
Mhm... Per andare a cena penso sceglierei un/una pugliese (nashita)! La mia famiglia proviene da lì e nonostante le mie LDL siano in genere abbastanza affollate, per una volta non rinuncerei a stracciatella, bocconcini con panna, un buon piatto di orecchiette rigorosamente fatte a mano e una ottima conversazione biochimico-fisiologica!  Se poi l'uscita di dovesse ripetere sarei curioso di provare altri tipi di cucine, soprattutto del nord visto che le conosco molto poco. In realtà proprio tu, Obarra! Mi ricordo che quando venni in Friuli la prima volta mangiai polenta accompagnata ad un formaggio cotto (le mie LDL cominceranno a fare a spintoni!) che mi piacque molto ma di cui purtroppo non ricordo il nome. Ero nella zona di Udine quindi magari è un po' diverso però non mi dispiacerebbe fare il bis!
Ma ora ci vuole che smetto perché sto ingrassando anche solo parlandone! Ciao!! Ci vediamo... a tavola! |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 09:49:06
|
Si chiama frico ed è fantastico. È un piatto tipicamente contadino a base di patate e formaggio cotti a lungo assieme in pentola, con eventualmente l'aggiunta di sancetta (LDL adieu) e sempre rosmarino. Lo cucina la madre della mia ragazza quando vengo a trovar la famiglia in centro Friuli ed è sempre spettacolare.
Quando lo cucinai io, dopo posterò la ricetta nell'angolo di biocandy, riuscìi a mangiarne così tanto da non dormire tutta la notte, cose che al mio stomaco di ferro non erano mai accadute. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Caffey
Utente Attivo

Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 09:54:03
|
Sì, esatto! Allora non è piaciuto molto solo a me!
 |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 10:07:45
|
Piace pure a Gérard Depardieu, che ha dei vigneti in Friuli.  |
|
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 14:00:44
|
Barra sono lusingata ahahahahaha... Allora inizio ad affilare i coltelli.. |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 19:35:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina
Barra sono lusingata ahahahahaha... Allora inizio ad affilare i coltelli..
Pinco ti faccio assaggiare la cucina napoletana cosi sarai impegnata a mangiare e non potrai lasciarti andare nei tuoi deliri di onnipotenza :D |
Facebook |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 19:39:33
|
Ma la conosco ggggià!! |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:28:00
|
Ma la conosco ggggià!!
mmm non gli va mai niente bene hai mai mangiato la pasta e fagiolo con le cozze? |
Facebook |
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:40:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
Ma la conosco ggggià!!
mmm non gli va mai niente bene hai mai mangiato la pasta e fagiolo con le cozze?
e che ne sai tu dei tubettini con cozze e fagioli..e' una ricetta tarantina |

|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:41:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica mmm non gli va mai niente bene hai mai mangiato la pasta e fagiolo con le cozze?
Citazione: la pasta e fagiolo con le cozze?
Ahhhh... negli chalet a Castellammare, di strada per andare a prendere un po' di acqua della m adonna.
Mamma che fame che mi fai venire!
   |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:47:14
|
..mm..forse è anche napoletana..ma i tarantini , visto la famosa cozza di Taranto, la considerano anche loro |

|
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:57:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Patrizio
..mm..forse è anche napoletana..ma i tarantini , visto la famosa cozza di Taranto, la considerano anche loro
be veramente è il piatto forte di Pozzuoli ma sono sicuro che anche a Taranto deve essere squisita
(nessuno ha colto il sottile doppio senso allusorio?)
|
Facebook |
 |
|
SpemannOrganizer
Utente

Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:41:20
|
Chick80, GFPina e Obarra1 :) |
 |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:55:51
|
Citazione: Messaggio inserito da SpemannOrganizer
Chick80, GFPina e Obarra1 :)

Noi dobbiamo già beccarci a Settembre per un paio di bevute, si può sempre passare ad una cena. Niente escargots magari  |
|
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
|
SpemannOrganizer
Utente

Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 02:26:29
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Va beh ma a sto punto, visto questo topic e l'altro di serbring (http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23357) forse dovremmo organizzare il terzo raduno di MolecularLab!
Spemann, se passi da Milano volentieri!
eh un raduno nn sarebbe male! beh anche tu se passi in francia fai un fischio ;) |
 |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 11:37:42
|
Quoto Organizer, che con quel nick potrebbe anche organizzare il nostro rendez-vous. Con tre forumisti in Francia (Spemann, chick e 0barra1) ancora un po' e faccio prima ad organizzare l'incontro Oltralpe  |
|
 |
|
Ale_90
Utente Junior

296 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 11:47:26
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Quoto Organizer, che con quel nick potrebbe anche organizzare il nostro rendez-vous. Con tre forumisti in Francia (Spemann, chick e 0barra1) ancora un po' e faccio prima ad organizzare l'incontro Oltralpe 
E certo, tagliamo fuori quei poveri undergraduates costretti a sgobbare nella melma italiana! Vergogna! |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 11:49:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Ale_90
Quoto Organizer, che con quel nick potrebbe anche organizzare il nostro rendez-vous. Con tre forumisti in Francia (Spemann, chick e 0barra1) ancora un po' e faccio prima ad organizzare l'incontro Oltralpe 
E certo, tagliamo fuori quei poveri undergraduates costretti a sgobbare nella melma italiana! Vergogna!
E dai, quanto vuoi metterci a scollinare dall'altra parte :D |
|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 11:56:40
|
Citazione: Niente escargots magari
Se vieni qui ostriche, cozze e lumache di mare (con aioli, yummy!) non te le scampi. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 17:32:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Ale_90
E certo, tagliamo fuori quei poveri undergraduates costretti a sgobbare nella melma italiana! Vergogna!
torna in lab a lavare la vetreria |
Facebook |
 |
|
Ale_90
Utente Junior

296 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 17:54:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica torna in lab a lavare la vetreria
Ecco cosa intendevo  |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 17:59:00
|
Ahahha... Dai, però sarebbe simpatico organizzare ogni anno un incontro, in un paese diverso dove c'è già qualche forumista. Es: Francia e Germania (Serbring, Patrizio e forse qualche altro utente che spero non se ne abbia se non lo ricordo).
Lo so, impraticabile... |
|
 |
|
Discussione |
|