Ciao ragazzi! Ho saputo, tramite questo forum e grazie alle informazioni ricevute da una docente universitaria, che è possibile scegliere una laurea specialistica appartenente ad un corso che non sia quello in cui è stata conseguita la laurea. Grazie a questa nuova consapevolezza ho praticamento dato una svolta positiva alle mie idee! Ma da ciò ha avuto origine un altro dubbio: se dovessi laurearmi in Scienze Biologiche, avrò a disposizione le basi per conseguire una specialistica in Biotecnologie Genomiche? O viceversa, se dovessi prendere la laurea in Biotecnologie, potrò specializzarmi in Genetica e Biologia Molecolare senza problemi? ... Grazie per le aventuali risposte!
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza. (Albert Einstein)
comunque le università hanno un regolamento interno e quando uno studente laureato in un altro corso di laurea o in un altra università, decide di frequentare la laurea specialistica in questione, essi ti prendono in "esame" devi fare degli esami per colmare eventuali "Debiti Formativi". è una cosa che decide la commissione quanti debiti hai e con quali esami colmarli... e lo fai direttamente durante il corso di studi...
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui