Autore |
Discussione |
|
Scienceisthefuture
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 18:29:45
|
Ciao, non so se questa è la sezione giusta, chiedo scusa in caso contrario! Devo scrivere una tesi compilativa sul tema dell'obesità in assocazione alla differente espressione di microRNA in pazienti obesi rispetto a controlli sani. Vorrei fare una introduzione sul tema dell'obesità e sto cercando materiale su internet, ho visto su PubMed, ma inserendo come entry Obesity mi escono tantissimi risultati, sarebbe impossibile leggere tutto! Mi potete aiutare a risolvere il problema? o Suggerendomi siti specifici e attendibili oppure indicandomi come fare una ricerca più mirata! Grazie a chiunque risponderà!
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 18:33:49
|
Prova a partire da qui: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1467-789X.2009.00659.x/pdf
Bastato scrivere "miRNA Obesity" su google.
EDIT: sfrutta la bibliografia per proseguire la ricerca di materiale, qualora non bastasse cerca su pubmed altri paper pubblicati dagli autori. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Ale_90
Utente Junior
296 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 21:20:28
|
Da perfetto ignorante quale sono cercherei le review più recenti che trattino di obesità e microRNA; prova ad usare la ricerca avanzata di PubMed, usando [AND] come operatore logico, dovresti scremare notevolmente i risultati. Una volta letta la review puoi andare a vedere gli articoli migliori per sviscerare gli aspetti che trovi più interessanti... |
|
|
Scienceisthefuture
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2011 : 13:41:43
|
grazie mille! seguendo la bibliografia ho trovato articoli utili! |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2011 : 19:23:19
|
L'idea di base è quella suggerita da Ale e dal sottoscritto: ti basta un primo articolo, neppure eccellente, poi i papers successivi si trovano facilmente... E a valanga, ricordando la mia tesi(na) dell'anno scorso...
Buona lettura |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
|
Discussione |
|