Ciao a tutti!Volevo un consiglio sull'argomento della mia tesi compilativa triennale in biotecnologie.La vorrei fare in biochimica.Vorrei portare qualcosa di originale, ma non so proprio cosa e il mio prof non mi dà consigli.Avevo pensato alla correlazione tra metalli e malattia di Alzhaimer o qualche altra malattia ...mi sembrerebbe interessante,anche se l'argomento non è proprio biochimico.Poi avevo pensato all'NFkB, ma dovrei restringere un pò il campo.Come?Per favore avete qualche suggerimento??
no mi dispiace io non saprei proprio come aiutarti da noi la tesi è sperimentale, entri nel laboratorio (al massimo scegli il docente e la materia) dopo di che ti dedichi a quello che il professore sta studiando al momento, al lavoro cui si sta dedicando... e fai una tecnica... quindi non so proprio come aiutarti... e molti credo avranno la stessa difficoltà....
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
scusa ma il tu prof non ha pubblicato qualche lavoro? i sui articoli di che trattano? ti conviene rimanere in quella sfera di interesse. Per es una studentessa che seguivo x la tessi triennale mentre facevo il PhD parlo della cromatografia di proteine his-tagged, quello che al momento facevo in lab :D