io vorrei sapere come è organizzata una scuola di specializzazione! ci sono dei corsi da seguire? esami da fare? durano tutte 4 o 5 anni? è possibile essere contemporaneamente assunto da qualsiasi altra parte? (lo so che il dottorato non è compatibile, mi chiedevo un qualsiasi altro posto lavorativo! ) Grazie mille a chiunque risponderà
Genaux1989
Utente
715 Messaggi
Inserito il - 30 luglio 2011 : 12:53:48
Non so se ti riferisci alle scuole di specializzazione dopo aver fatto medicina... io so che se sei medico specializzando con la nuova riforma potrai fare dottorato e specializzazione insieme (ma Fazio e Gelmini parlavano solo di medicina, non credo che per altri corsi valga la stessa cosa). Per quanto riguarda il lavoro mi risulta impossibile, almeno a me hanno detto che non è compatibile. Ci sono esami e corsi pratici; le scuole di specializzazione mediche, con la nuova riforma, passano da 5 a 4 anni (come nel resto d'Europa) e quelle chirurgiche che durano 6 anni (tipo mi pare neurochirurgia) passeranno a 5.
infatti, mi riferisco alle specializzazioni non mediche! lo so che per i medici le cose sono un tantino diverse e volevo sapere come è la situazione per i biologi!!