Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Alternative a Chime per il testo di Bruice
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Limythless
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 20:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limythless Invia a Limythless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Allegato ad un libro di Chimica organica (Bruice) c'è un software con esercizi, animazioni e molecole da visualizzare e "manipolare".
Per la visualizzazione è richiesto "Chime", un plug-in che in teoria funziona soltanto con Internet Explorer (per Firefox sarebbero necessari una serie di "hack" come un'installazione "finta" di Netscape ed altro...)

Il problema è che il produttore di questo plugin (MDL) ha chiuso bottega, quindi non funziona più neanche con IE perchè non può connettersi e scaricare alcuni dati che gli consentono di funzionare!

Secondo voi esistono alternative, possibilmente cross platform?
Ho provato con iMol per mac osx ma non trovo il modo di "convincere" Firefox ad aprirlo come helper application, dato che le suddette molecole da visualizzare sono all'interno di pagine html...

Qualcuno sa come potrei venirne fuori? (mi andrebbe bene qualsiasi cosa per Mac OS, Windows o Linux... tanto li uso tutti e tre...)

Grazie in anticipo a tutti!!!!

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia

1085 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 10:24:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Limythless

Ciao a tutti!

Allegato ad un libro di Chimica organica (Bruice) c'è un software con esercizi, animazioni e molecole da visualizzare e "manipolare".
Per la visualizzazione è richiesto "Chime", un plug-in che in teoria funziona soltanto con Internet Explorer (per Firefox sarebbero necessari una serie di "hack" come un'installazione "finta" di Netscape ed altro...)

Il problema è che il produttore di questo plugin (MDL) ha chiuso bottega, quindi non funziona più neanche con IE perchè non può connettersi e scaricare alcuni dati che gli consentono di funzionare!

Secondo voi esistono alternative, possibilmente cross platform?
Ho provato con iMol per mac osx ma non trovo il modo di "convincere" Firefox ad aprirlo come helper application, dato che le suddette molecole da visualizzare sono all'interno di pagine html...

Qualcuno sa come potrei venirne fuori? (mi andrebbe bene qualsiasi cosa per Mac OS, Windows o Linux... tanto li uso tutti e tre...)

Grazie in anticipo a tutti!!!!

a quanto pare nessuno è mai riuscito ad usare il cd...
una soluzione potrebbe essere questa : http://farmaciabari.forumcommunity.net/?t=20466533 o se usi linux :http://farmaciabari.forumcommunity.net/?t=20728549

Torna all'inizio della Pagina

Limythless
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 17:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limythless Invia a Limythless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce l'ho fatta!
Con qualche modifica il plugin, quindi tutto il CD, funziona perfettamente su Firefox!

I particolari, per chi fosse interessato, sono sul mio blog a questo indirizzo:

www.limythless.net

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 18:43:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be insomma il Bruice "bibbia" ce ne vuole...

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia

1085 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 19:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

be insomma il Bruice "bibbia" ce ne vuole...

stessa cosa che ho detto io qua http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23767

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 22:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si conosco il tuo astio per quel testo....;)

Limythless
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 00:39:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limythless Invia a Limythless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè...il termine Bibbia mi è stato suggerito dalla "mole",così torniamo in tema...

Però mi ci sto trovando bene (affiancato dal Brown piccino per le parti che devo sviluppare meno), sarà che le esigenze di un biologo sono diverse da quelle di un chimico.

Comunque ho visto che oltre ad essere davvero la Bibbia per parecchi farmacisti e CTFfini , sommando le opinioni anche di chimici raccolte in rete siamo almeno 10:1 tra il Bruice e qualsiasi altro testo...e c'è chi si spinge a definirlo il miglior testo tradotto in italiano sull'argomento.

A presto!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina