Autore |
Discussione |
|
Limythless
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2011 : 20:17:46
|
Ciao a tutti!
Allegato ad un libro di Chimica organica (Bruice) c'è un software con esercizi, animazioni e molecole da visualizzare e "manipolare". Per la visualizzazione è richiesto "Chime", un plug-in che in teoria funziona soltanto con Internet Explorer (per Firefox sarebbero necessari una serie di "hack" come un'installazione "finta" di Netscape ed altro...)
Il problema è che il produttore di questo plugin (MDL) ha chiuso bottega, quindi non funziona più neanche con IE perchè non può connettersi e scaricare alcuni dati che gli consentono di funzionare!
Secondo voi esistono alternative, possibilmente cross platform? Ho provato con iMol per mac osx ma non trovo il modo di "convincere" Firefox ad aprirlo come helper application, dato che le suddette molecole da visualizzare sono all'interno di pagine html...
Qualcuno sa come potrei venirne fuori? (mi andrebbe bene qualsiasi cosa per Mac OS, Windows o Linux... tanto li uso tutti e tre...)
Grazie in anticipo a tutti!!!!
|
|
|
nashita
Utente
Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 10:24:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Limythless
Ciao a tutti!
Allegato ad un libro di Chimica organica (Bruice) c'è un software con esercizi, animazioni e molecole da visualizzare e "manipolare". Per la visualizzazione è richiesto "Chime", un plug-in che in teoria funziona soltanto con Internet Explorer (per Firefox sarebbero necessari una serie di "hack" come un'installazione "finta" di Netscape ed altro...)
Il problema è che il produttore di questo plugin (MDL) ha chiuso bottega, quindi non funziona più neanche con IE perchè non può connettersi e scaricare alcuni dati che gli consentono di funzionare!
Secondo voi esistono alternative, possibilmente cross platform? Ho provato con iMol per mac osx ma non trovo il modo di "convincere" Firefox ad aprirlo come helper application, dato che le suddette molecole da visualizzare sono all'interno di pagine html...
Qualcuno sa come potrei venirne fuori? (mi andrebbe bene qualsiasi cosa per Mac OS, Windows o Linux... tanto li uso tutti e tre...)
Grazie in anticipo a tutti!!!!
a quanto pare nessuno è mai riuscito ad usare il cd... una soluzione potrebbe essere questa : http://farmaciabari.forumcommunity.net/?t=20466533 o se usi linux :http://farmaciabari.forumcommunity.net/?t=20728549 |
|
|
|
Limythless
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 17:45:46
|
Ce l'ho fatta! Con qualche modifica il plugin, quindi tutto il CD, funziona perfettamente su Firefox!
I particolari, per chi fosse interessato, sono sul mio blog a questo indirizzo:
www.limythless.net |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 18:43:08
|
be insomma il Bruice "bibbia" ce ne vuole... |
|
|
nashita
Utente
Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 22:18:24
|
si conosco il tuo astio per quel testo....;) |
|
|
Limythless
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 00:39:56
|
Vabbè...il termine Bibbia mi è stato suggerito dalla "mole",così torniamo in tema...
Però mi ci sto trovando bene (affiancato dal Brown piccino per le parti che devo sviluppare meno), sarà che le esigenze di un biologo sono diverse da quelle di un chimico.
Comunque ho visto che oltre ad essere davvero la Bibbia per parecchi farmacisti e CTFfini , sommando le opinioni anche di chimici raccolte in rete siamo almeno 10:1 tra il Bruice e qualsiasi altro testo...e c'è chi si spinge a definirlo il miglior testo tradotto in italiano sull'argomento.
A presto! |
|
|
|
Discussione |
|