Autore |
Discussione |
|
Giffredo
Nuovo Arrivato
92 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2011 : 23:42:51
|
ciao a tutti. Su un test mi è stato dato errore quando ho risposto vero alla domanda se la seconda reazione della glicolisi (isomerizzazione del glucosio 6P a F-6P) è reversibile.... Il test dice falso, non ne capisco il motivo..
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2011 : 10:58:26
|
La reazione E' reversibile (deltaG°=1.7 kJ/mol, fonte: Lehninger), tant'è vero che è in comune a glicolisi e gluconeogenesi, quindi propenderei per un refuso del test. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giffredo
Nuovo Arrivato
92 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2011 : 11:04:47
|
A ok grazie 0barra1... mi tranquillizza sapere che anche secondo te è reversibile.. mi stavo preoccupando di sbagliare domande così basilari. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2011 : 12:59:18
|
Non secondo me, ma secondo Lehninger, Stryer e il mio prof di Biochimica Le sole reazioni irreversibili della glicolisi sono infatti:
- glucosio + ATP --> glucosio 6P + ADP - fruttosio 6P + ATP --> fruttosio 1,6-bisfosfato - fosfoenolpiruvato + ADP --> piruvato + ATP
ed è infatti a livello di queste trasformazioni che si concentrano i meccanismi di controllo della via.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2011 : 23:03:01
|
guarda, posso aggiungere che anche secondo Voet e tutti i miei docenti di biochimica.... eheheh cerca di capire perchè ti è stata considerata errata e se puoi contestale, a un test che facemmo al pc a me fu dato 24 perchè il pc mi dava come errate risposte che avevo dato, e io contestai il voto perchè sapevo bene quali risposte avevo sbagliato e il mio voto divenne con tanto di scuse, 27. esco OT per dirti che o tu ricordi male la domanda, che hai capito male e quindi hai sbagliato a rispondere, magari per assurdo diceva IRREVERSIBILE, e hai letto male non so... altrimenti contesta, la tappa che isomerizza il glucosio 6 fosfato in fruttosio 6 fosfato è assolutamente reversibile |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
|
Discussione |
|