Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Cellule EZCells
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chick80
Moderatore

DNA
Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 09:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai usato le cellule EZCell di ChanTest?

Non riesco a trovare molte info sul loro sito e vorrei ben capire come funzionano... se ho capito male sono "division arrested", quindi in pratica le uso una volta e finita lì? Non le posso replicare, giusto?

http://www.chantest.com/products/gpcr-products/cell-lines/gpcr-ezcells.html?adjclear=true&

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano

73 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 10:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai sentite però sembrano interessanti! Comunque mi par di capire che alcune sono "division arrested" e tansfettate transientemente. In teoria dato che sono division arrested non dovrebbero replicare...io ho lavorato con dei fibroblasti mitomicinizzati (quindi anche loro "division arrested") e in effetti una volta piastrati non replicano e non c'è più bisogno di splittarli/dividerli. Devi però stare attento a piastrarne la giusta quantità.

Nel mio vecchio lab si era soliti tenere una coltura di HEK e di transfettarne un'aliquota quando c'era bisogno di fare esperimenti di elettrofisiologia. Una volta "patchate" però venivano sempre buttate, ovviamente. Non so se avere delle cellule "usa e getta" sia effettivamente meno costoso...certo se sono già transfettate con quello che ti interessa ti togli via tutta una parte di lavoro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina