Autore |
Discussione |
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 11:59:33
|
scusate ma mi serve un chiarimento: durante la divisione della cellula batterica nel ciclo cellulare, il setto di divisione si forma al centro perchè ci sono degli specifici geni che codificano per specifiche proteine e sono MIN C-D-E ora io so che MIN C è inibitore di FTS Z, proteina responsabile della formazione dell'anello Z. per cui MIN C è più concentrato ai poli che non al centro e questa differenza di concentrazione deve esser per forza controllata perchè la sintesi proteica batterica si ha nel citoplasma, quindi ci vuole qualcosa che faccia si che C si concentri ai poli. So che MIN D, è la proteina di membrana che fa si che C sia concentrato ai poli e che MIN E fa da "filtro, tappo" dice il mio prof, ma questa cosa di C che va a destra e sinistra con E che tappa, non la capisco per niente.... qualche cosa che mi possa aiutare???
grazie a tutti!
|
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 14:51:09
|
ecco biocandy capita proprioa fagiolo.... dato che io sono proprio queste immagini che non capisco(ricca è il mio prof)mi aiuti a capire? cioè per esampio, nella slide7-8 del primo link che mi hai postato, c'è interazione tra C-D, E LA MIN E che ruolo ha ? come un nastro trasportatore? grazie |
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 15:11:32
|
Mi pare di capire che il suo ruolo sia quello di "spingere" il complesso minCD ai poli della cellula e lontano dal piano di divisione centrale. In particolare, agisce determinando una oscillazione rapida del complesso in modo che questo si sposti ai poli proprio a causa di questo movimento oscillatorio. |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 15:50:56
|
t ringrazio, anche io credo sia così...
|
|
|