Ciao! Mi sono da poco iscritta a questa comunità,posso chiamarla così?Studio biologia all'università già da tre anni,ma vorrei chiarirmi un po' le idee riguardo gi sbocchi lavorativi di questa facoltà...che tipo di lavoro è possibile cercare dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze biologiche?O dopo la laurea specialistica in questo campo?Mi sono iscritta a questa facoltà pensando di poter accedere ad un lavoro in un laboratorio di analisi dopo il conseguimento della laurea ed eventualmente l'iscrizione all'albo...ma non sono certa che le cose stiano proprio così...qualcuno può aiutarmi a capire?
non puoi fare analisi cliniche, ma puoi fare il tecnico nei lab di analisi, ad esempio, alimentari o in ambito universitario nella ricerca. Dopo la specialistica puoi fare ricerca, dottorato, scula di specializzazione, libera professione. Se vai qui http://www.onb.it/leggi_normative_testo.jsp?t=7&lg=1&sub=67 al Capo VI puoi farti un'idea sia della professione di biologo (iscritto all'albo) sia di biologo junior (iscritto all'albo)
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Grazie della risposta,Giuliano.Non pensavo di aver intrapreso una strada tanto lunga e difficoltosa.Mah,tornando indietro credo proprio che non rifarei le stesse scelte,dato che non sarà comunque facile trovare un lavoro in questo campo domani.Tanti anni di studio,impegno e sacrifici,e poi?