Autore |
Discussione |
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 15:12:30
|
Ciao!dove posso trovare notizie sulle malattie genetiche? ( fibrosi cistica, corea di huntington, distrofia muscolare, emofilia, cecità ai colori, Alzheimer, sindrome di Down, anemia falciforme..)
|
Ales |
|
|
Crick82
Utente Junior
139 Messaggi |
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 18:00:32
|
grazie!conosci qualke altro sito? |
Ales |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 23:54:44
|
si' sulle malattie genetiche umane c'e' il database OMIM (Online Mendelian Inheritance in Man) presso l'ncbi (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/omim/), oppure se vuoi qualcosa di meno tecnico, l'enciclopedia medica della libreria scientifica nazionale americana: http://www.medlineplus.gov |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 13:00:02
|
ti ringrazio ma non conosci qualke sito in italiano specifico? |
Ales |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 13:36:24
|
Accidenti mi dispiace, e' che non parlo piu' italiano (scientifico) [;) A parte gli scherzi, non ho capito se cerchi dei siti rivolti a persone specializzate (come il database OMIM), oppure qualcosa di piu' prosaico. Nel primo caso ti conviene rassegnarti all'inglese.. nell'altro, il sito de telethon che ti hanno consigliato mi sembra buono. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 15:46:56
|
Bhè, ma hai provato semplicemente a cercare tra le notizie? Ad esempio per Alzheimer o distrofia muscolare.. e così via. |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
|
Discussione |
|