Ciao a tutti!volevo sapere se durante una reazione di PCR non vi è un primer cosa si vedrà su gel?e se c'è una più bassa concentrazione di MgCl2?se non vi è il buffer?ho l'esame di laboratorio tra poco.help!
grazie sono molto carine le diapositive ma non c'è quello ke cercavo..ne conosci altri?cosa succede su gel quando duarnte la PCR non abbiamo un primer?oppure quando abbiamo una bassa concentrazione di MgCl2?
Purtroppo in certi ospedali, per esempio dove ero io qualche anno fa durante la specialità, non mi lasciavano perchè era un lavoro solo destinato alle persone già competenti, però è chiaro che se non lo fai mai non puoi imparare
avrei un altro dubbio..quali parametri influenzano la sensibilità e specificità della PCR oltre alle contaminazioni, temperatura di annealing e concentrazione stampo/primers?aiutatemi ho l'esame tra un giorno!!!baci
La sequenza e la lunghezza dei primers. La forza ionica del buffer. Il tipo di Taq usata (in alcune situazioni particolari, es. se hai poco template) La lunghezza e le temperature delle varie fasi del ciclo di PCR.