Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Dna frammentato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

luctlb
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 22:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luctlb Invia a luctlb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti dovrei effetuare un pcr di un dna frammentato, ma questa esce ma sempre con uno smir, ho provato con tutte le temperature per aumentare la specficità ma niente.
Secondo voi cosa dovrei fare, su internet nn ho trovato nulla, grazie!!

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

83 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 00:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti spiegheresti meglio? per dna frammentato intendi il danno genetico della linea germinale maschile?
Torna all'inizio della Pagina

luctlb
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 23:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luctlb Invia a luctlb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione il dna è frammentato a causa della formalina, proviene da campione bioptico incluso in paraffina.

EMILIO MURA
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 11:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO MURA Invia a EMILIO MURA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono dei kit già pronti per estrarre il dna da campioni paraffinati. oppure secondo ripercorri all'inverso il processo di inclusione: se riponi il campione in xilolo per due volte dovresti sparaffinarlo, poi in scala di alcooli per reidratarlo e dovresti riuscire a riavere il campione da sottoporre ad estrazione.

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

83 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 22:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso consigliarti, è meglio usare kit specifici. Io ho provato a estrarre da incluso in paraffina, ed è molto difficile, con rese molto basse. Se vuoi ti consiglio quelche articolo o kit. Che tessuto è?

luctlb
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 17:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luctlb Invia a luctlb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono biopsie di tessuti tumorali
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina