Autore |
Discussione |
|
sOnica
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 17:10:08
|
qualcuno di voi ha mai usato anticorpi per ChIP per marcare siti di danno al DNA per vedere se sono random o preferenziali? Ad esempio un anti-gammaH2AX?
|
|
|
roberta.s
Utente Junior
Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 17:46:11
|
Cosa intendi per 'siti di danno al DNA'? I DSBs? |
|
|
sOnica
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:22:20
|
yessss! |
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 22:52:54
|
In che modello cellulare? Comunque, è noto che i DSB colocalizzano con H3K4 metilate. Dai un'occhiata a Histone H3 lysine 4 trimethylation marks meiotic recombination initiation sites. Borde V, Robine N, Lin W, Bonfils S, Géli V, Nicolas A.
Ad ogni modo, i DSB sono stati già mappati, almeno in lieviti e topi, e le pubblicazioni a riguardo sono numerose e ti saranno di aiuto! |
|
|
sOnica
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 09:39:24
|
U937 trattate con composti potenzialmente chromatin-related...vorrei andare a vedere se riconoscono siti preferenziali o se sono random...quindi pensavo di usare un anti-gamma H2AX per immunoprecipitare la cromatina e mappare questi siti...ma non riesco a trovare nessun lavoro a riguardo |
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 12:29:40
|
Deciphering the chromatin landscape induced around DNA double strand breaks Laurent Massip,1 Pierre Caron,1 Jason S. Iacovoni,2 Didier Trouche1 and Gaëlle Legube1,*
Puo' esserti utile? |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 13:37:08
|
Citazione: Messaggio inserito da roberta.s
In che modello cellulare? Comunque, è noto che i DSB colocalizzano con H3K4 metilate. Dai un'occhiata a Histone H3 lysine 4 trimethylation marks meiotic recombination initiation sites. Borde V, Robine N, Lin W, Bonfils S, Géli V, Nicolas A.
Ad ogni modo, i DSB sono stati già mappati, almeno in lieviti e topi, e le pubblicazioni a riguardo sono numerose e ti saranno di aiuto!
Ho letto solo l'abstact perchè non posso scaricarlo da casa, ma credo che questo lavoro sia ben diverso da quello che cerca sOnica, in questo caso se ho ben capito i DBS sono fisiologici e servono per far avvenire la Ricombinazione omologa nella meiosi, il che è ben diverso dal dbs di altre origini. CMQ sono interessato anche io a questo argomento se avete qualche lavoro interessante mettereste il link? thx |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
roberta.s
Utente Junior
564 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 15:03:34
|
Un DSB è un DSB, che sia esso fisiologico o indotto. Comunque sonica cercava qualche referenza tecnica sulla ChIP e l'ultimo paper si riferisce a cio'. |
|
|
sOnica
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 15:14:04
|
il lavoro mi è stato utile ma è diverso da ciò che cercavo...anche perchè nella ChIP non usano gammaH2AX e io devo usare quello! :P |
|
|
|
Discussione |
|