Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 siti preferenziali di danno al DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sOnica
Nuovo Arrivato

Cromatina

13 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 17:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sOnica Invia a sOnica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno di voi ha mai usato anticorpi per ChIP per marcare siti di danno al DNA per vedere se sono random o preferenziali?
Ad esempio un anti-gammaH2AX?

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi

564 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 17:46:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa intendi per 'siti di danno al DNA'? I DSBs?
Torna all'inizio della Pagina

sOnica
Nuovo Arrivato

Cromatina

13 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sOnica Invia a sOnica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yessss!

roberta.s
Utente Junior

yeast

564 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 22:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che modello cellulare? Comunque, è noto che i DSB colocalizzano con H3K4 metilate. Dai un'occhiata a
Histone H3 lysine 4 trimethylation marks meiotic recombination initiation sites.
Borde V, Robine N, Lin W, Bonfils S, Géli V, Nicolas A.

Ad ogni modo, i DSB sono stati già mappati, almeno in lieviti e topi, e le pubblicazioni a riguardo sono numerose e ti saranno di aiuto!

sOnica
Nuovo Arrivato

Cromatina

13 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 09:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sOnica Invia a sOnica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
U937 trattate con composti potenzialmente chromatin-related...vorrei andare a vedere se riconoscono siti preferenziali o se sono random...quindi pensavo di usare un anti-gamma H2AX per immunoprecipitare la cromatina e mappare questi siti...ma non riesco a trovare nessun lavoro a riguardo

roberta.s
Utente Junior

yeast

564 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 12:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deciphering the chromatin landscape induced around DNA double
strand breaks
Laurent Massip,1 Pierre Caron,1 Jason S. Iacovoni,2 Didier Trouche1 and Gaëlle Legube1,*

Puo' esserti utile?

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa

421 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 13:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roberta.s

In che modello cellulare? Comunque, è noto che i DSB colocalizzano con H3K4 metilate. Dai un'occhiata a
Histone H3 lysine 4 trimethylation marks meiotic recombination initiation sites.
Borde V, Robine N, Lin W, Bonfils S, Géli V, Nicolas A.

Ad ogni modo, i DSB sono stati già mappati, almeno in lieviti e topi, e le pubblicazioni a riguardo sono numerose e ti saranno di aiuto!

Ho letto solo l'abstact perchè non posso scaricarlo da casa, ma credo che questo lavoro sia ben diverso da quello che cerca sOnica, in questo caso se ho ben capito i DBS sono fisiologici e servono per far avvenire la Ricombinazione omologa nella meiosi, il che è ben diverso dal dbs di altre origini.
CMQ sono interessato anche io a questo argomento se avete qualche lavoro interessante mettereste il link? thx

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

roberta.s
Utente Junior

yeast

564 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 15:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un DSB è un DSB, che sia esso fisiologico o indotto. Comunque sonica cercava qualche referenza tecnica sulla ChIP e l'ultimo paper si riferisce a cio'.

sOnica
Nuovo Arrivato

Cromatina

13 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2011 : 15:14:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sOnica Invia a sOnica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il lavoro mi è stato utile ma è diverso da ciò che cercavo...anche perchè nella ChIP non usano gammaH2AX e io devo usare quello! :P
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina