Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
selenaddict
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 16:58:06
|
ragazzi ,non ho capito bene come sono classificate le varie funzioni sensoriali , vi dico un po quello che ho capito , vedete se vi torna, allora: nell'ambito delle funzioni sensoriali abbiamo il sistema somatosensoriale che include esterorecettori della cute e dei muscoli, ( meccanocettori , termocettori , nocicettori) e anche propriocettori ( organo muscolo tendineo del Golgi e fuso neuromuscolare); ALL'ESTERNO del sistema somatosensoriale consideriamo ii sistemi sensoriali di senso speciale, ciascuno dei quali è associato a uno specifico organo di senso speciale; e ancora a parte rispetto a questi due sistemi , esistono altre funzioni sensoriali di enterorecezione ( cioè enterorecettori come i termocettori ipotalamici , e barocettori , chemocettori del sangue ecc).
vi pare corretto?? perchè i miei libri non danno una spiegazione lineare di come si divide il sistema sensoriale afferente...al max dice che esiste il sistema afferente sensoriale ( per stimoli esterni) e la divisione afferente viscerale ( stimoli interni) ...
|
|
|
_ARY_
Nuovo Arrivato
Prov.: mi
Città: milano
81 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 20:18:24
|
io direi che è giusta la divisione.però non l'ho trovata su nessun libro,quindi è al mia personale opinione! |
|
|
selenaddict
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 14:35:18
|
Citazione: Messaggio inserito da _ARY_
io direi che è giusta la divisione.però non l'ho trovata su nessun libro,quindi è al mia personale opinione!
esatto , non la riesco a trovare neanche io ... ma ci sarà una organizzazione..
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|