Autore |
Discussione |
|
silkylisa
Nuovo Arrivato
Città: palermo
23 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 17:51:56
|
Ciao a tutti!!questo e' il mio primo messaggio e lo inauguro ponendovi una domanda:ho appena fatto un test all'universita' riguardo la PCR e tutte le sue varianti,i campi d'applicazione ecc.Una delle domande chiedeva:"come avviene la dimerizzazione dei primers?".Allora vi chiedo,secondo voi,intendeva riferirsi alla dimerizzazione tra primers che risultino complementari tra loro a formare dimeri,oppure si riferiva alla "dimerizzazione" dei primers con il DNA stampo?Dire annealing,ibridazione,appaiamento e' come dire dimerizzazione oppure no??? Spero mi aiutiate! Grazie mille!
|
|
|
RM
Nuovo Arrivato
115 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 18:43:39
|
la prima che hai detto. ciao |
|
|
silkylisa
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 21:16:58
|
ti ringrazio per la risposta.Credevo che dire appaiamento o dimerizzazione dei primers fosse lo stesso ma mi sbagliavo probabilmente. ciao! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 22:02:03
|
No, per dimerizzazione si intende specificamente l'appaiamento primer-primer, e non primer-template. La dimerizzazione ovviamente è da evitare quanto più possibile |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
silkylisa
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 22:08:57
|
Ok,grazie...Credo di aver un po' pasticciato nella risposta al test d'esame,ho comunque scritto che puo' capitare che si formino "dimeri di primers" i quali possono erroneamente essere estesi dalla polimerasi e dare amplificazioni parassite.Purtroppo ho cominciato il discorso parlando dell'annealing dei primers,visto che non avevo capito bene il termine "dimerizzazione".Ti ringrazio per la risposta! Silkylisa |
|
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 10:54:13
|
Ciao Silkylisa!ank'io ho fatto quel test all'uni ma avevo domande diverse!baci |
Ales |
|
|
silkylisa
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 13:06:26
|
AH allora sei anche tu di Biologia a PA?A te come e' andato il test?io ho scritto un bel po' di roba,speriamo bene!!!sai quando mette i risultati?ciao baci! |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 16:44:44
|
ho risp a tutto ma non so se era giusto, mi è capitato Tm; sequenze extra nei primers; PCR coli (e forse questo l'ho sbagliata); fasi PCR e il plasmide. speriamo bene per i risultati ancora non so..per ora studio per l'altro laboratorio (patologia ematologia virologia) anke tu? |
Ales |
|
|
silkylisa
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 18:38:31
|
Si anch'io!!sto impazzendo,ho cominciato con l'ematologia,ho appena finito la LMC e ho un po' di confusione in testa...speriamo bene per questo test,anche perche' non ho intenzione di ristudiare tutti e tre i moduli!!Buono studio allora!!! |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 21:24:24
|
ma allora è vero ke se non passi uno bisogna rifarli tutti e tre?pensavo fosse uno scherzo! baci buono studio anke a te!! |
Ales |
|
|
|
Discussione |
|