ciao, mi chiamo Silvia. Sono nuova e mi sono iscritta perchè ho visto che il sito è molto utile e strutturato molto bene e spesso studiando ho trovato qui validi aiuti ai miei interrogativi. Sto preparando un esame (basi-genetico molecolari dei biofarmaci) e non riesco proprio a capire una cosa. L'esperienza di lab dell'esame verte sul clonaggio di h-CTLA-4 al fine di ottenere la proteina di fusione CTLA-4 A49G-Ig. Per il clonaggio si è usato il vettore pEFBOS, ora, essendo mancata ad una lezione, quello che non riesco a capire è come sia stata realizzata la fusione eterologa con la porzione Fc dell'IgG. Quello che mi chiedo è se era contenuta già nel vettore in cui si è veicolato l'inserto oppure è stata fatta una pcr per mutagenesi (dato che si è mutata la porzione extracellulare di CTLA-4 per ottenere lo SNP A49G)e sia la porzione extracellulare di CTLA-A che la porzione Fc dell'IgG sono stati digeriti con gli stessi enzimi di restrizione e poi ligati? Grazie a tutti in anticipo
Penso tu abbia sbagliato sezione. Qui si parla di tematiche inerenti l'Università ed il mondo del lavoro, non di tecniche laboratoristiche. Riparti dall'Homepage.