Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
vihy_90
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2011 : 21:00:33
|
Ciao a tutti, ho provato a capirci qualcosa ma cercando su internet ho trovato poco e niente al riguardo, anche in inglese, quindi mi affido a voi... Allora tra i vari bandeggi cromosomici (QFQ,GTG ecc)ho trovato l' RBA/RBG. Da quello che ho capito si tratta di 2 bandeggi analoghi che utilizzano entrambi BUdR come analogo della timina e che a metà della fase S BUdR viene posta a contatto con le cells determinando il suo incorporamento a livello del nuovo DNA di sintesi. La differenza tra i 2 sta nel fatto che nella seconda (RBG) si usa MTX per ottimizzare il bandeggio grazie alla sincronizzazione del ciclo e in piu al posto dell'arancio di oridina si usa il giemsa. E fin qui mi sta bene. Quello che succede dopo non mi è chiarissimo. Dopo l'aggiunta di BUdR per 4/5 h aggiungo la colchicina per determinare il blocco in metafase, pongo la soluzione in ipotonica fisso e coloro. E POIIII????Quel che so, ma di cui non sono affatto certa, è che aggiungo bisbenzimide (Hoechs) che è un fluorocromo che si intercala nel DNA a livello di A-T e se sovraeccitato con UV determina la rottura del legame e la formazione di nick (poi con riscaldamento a 60° i nick si staccano) e si ha un'estrazione del DNa a livello delle bande <G, con l'aggiunta poi del colorante (arancio o giemsa) si colorerà solo l'elica integra e cioè quella con G-C... Qualcuno sa dirmi se quello che ho scritto è corretto? Vi ringrazio davvero tanto in anticipo :(
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2011 : 22:52:27
|
Ciao, triplicare il thread non lo rende più importante, ma soltanto contro regolamento. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
vihy_90
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2011 : 00:49:01
|
In realtà non sapevo in che sezione postarlo dal momento che erano tutte e tre sezioni attinenti al post. Non intendevo attribuirgli piu importanza, solo avere una risposta esaustiva. Per il resto mi scuso per l'inadempienza.
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2011 : 08:15:30
|
Non c'è problema, ho cancellato i doppioni. Ora possiamo continuare qui (sorry, ma non so rispondere alla tua domanda). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |