Autore |
Discussione |
|
UnkownWhisper
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 12:26:58
|
Ragazzi mi sapreste consigliare un sito dove trovare esercizi svolti di Chimica Specialmente su Ph e Prodotti di solubilità di tutti i tipi? Ho un esame di chimica analitica e vedendo le tipologie dello scritto , gli esercizi principali sono su ph ( tampone , titolazione, idrolisi) e con il prodotto di solubilità ( in acqua pura e con effetto dello ione a comune ).
Grazie per l'ipotetico interessamento a presto
|
|
|
liraia
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
15 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 12:37:11
|
ciao esistono libri di chimica esclusivamente per gli esercizi, ora non mi ricordo nè il titolo nè i nomi degli autori, però se hai la possibilità di usufruire del prestito di libri in una biblioteca universitaria sicuramente li trovi!!! in bocca al lupo
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 12:43:19
|
Non per esser pedante, ma si scrive pH.
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 21:37:03
|
Ricordo un libro di nome "Stechiometria" (può essere che l'autore fosse un certo Bertini?), praticamente tutto di esercizi su vari argomenti della chimica generale. |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 19:34:34
|
un'altra cosa utile che puoi fare è fare gruppi di studio (con gente che vuole studiare davvero) fare esercizi insieme e capirli insieme aiuta molto, non tutti i giorni, ma almeno un paio di volte la settimana. |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 20:12:47
|
Sì, concordo. Penso che per chimica sia utile trovare l'aiuto di qualcun altro. Nella mia università ci sono aule studio di gruppo e altre adibite, invece, allo studio individuale (che sono quelle che io prediligo), non so se è così anche da te. Spesso è utile, per materie nelle quali è necessario discutere per risolvere gli esercizi, affidarsi anche alle conoscenze degli altri. Io una parte dell'esame di fisica sono riuscito a capirla grazie agli insegnamenti di un mio collega senz'altro più ferrato di me nella materia. |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 19:25:27
|
io li invitavo a casa o andavo a casa dei miei compagni ;) la mia ex università era talmente pidocchiosa che le aule studio erano mini...una volta siamo andati a studiare nella zona """bar""" alle 9 di mattina e un prof ci ha cacciati urlando perchè a mezzogiorno lì i docenti e i tesisti dovevano mangiare ahahahahaahhahaha ridicolone...me lo ricordo ancora che ricordi nefasti.... |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 01:01:37
|
Fortunatamente la mia ha molte aule studio a disposizione, delle quali alcune davvero grandi (c'è sempre posto, insomma), e il bello è che sono appunto destinate o allo studio individuale, o a quello di gruppo. Alcune sono nuove, altre meno, ma sono comunque tenute tutte in modo eccellente: è un piacere studiarci! |
|
|
|
Discussione |
|