Autore |
Discussione |
|
Rinon84
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2011 : 10:56:46
|
Il governo Monti sembra voler procedere sulla strada delle liberalizzazioni.. Secondo voi si potrebbe arrivare fino all'abolizione degli ordini professionali, compreso quello dei biologi? Io sono abilitato ma non iscritto.. tuttavia per lavoro potrei aver bisogno di farlo nei primi mesi del prossimo anno ma temo che magari siano soldi buttati via se qualche mese dopo l'ordine venisse abolito.. Voi che ne pensate??
|
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2011 : 11:40:22
|
bisogna vedere cosa intende esattamente,se sono le stesse proposte di giugno erano rivolto prevalentemente in ambito giuridico e amministrativo...ad ogni modo si parlava di una maggiore accessibilità alla professione e a degli spostamente territoriali maggiori per poterla praticare..quindi "abolire".penso sia altmente improbabile... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2011 : 15:00:07
|
Tornando al discorso "abolizione ordini": cosa ci guadagnerebbero le varie figure professionali? A parte che a me sembra un po' un'utopia, visto che ordini come quello degli avvocati hanno tanto l'aria di essere difficilmente smantellabili... |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 09:48:50
|
Citazione: Le corporazioni frenano la modernizzazione dei mestieri perché ogni cambiamento turba i sonni di tutti coloro che temono di essere scavalcati dai tempi.
Tanti degli italici mali riassunti in una sola frase... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 19:17:21
|
Chick, non ti meravigliare. La settimana scorsa una mia amica, Infermiera, laureatasi nel 2004, con 2 Master, uno in Emergenza e uno in Wound Care, oltre alla Magistrale in Scienze Infermieristiche, si è vista rifiutare un posto di lavoro perchè "troppo preparata". I caporioni preferivano soggetti meno "acculturati" da poter manipolare a piacimento, quando invece la poliedricità e la preparazione in altri campi dovrebbe essere un valore aggiunto. Così và l'Italietta.
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Ale_90
Utente Junior
296 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2011 : 13:03:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Dearg-Due
Chick, non ti meravigliare. La settimana scorsa una mia amica, Infermiera, laureatasi nel 2004, con 2 Master, uno in Emergenza e uno in Wound Care, oltre alla Magistrale in Scienze Infermieristiche, si è vista rifiutare un posto di lavoro perchè "troppo preparata". I caporioni preferivano soggetti meno "acculturati" da poter manipolare a piacimento, quando invece la poliedricità e la preparazione in altri campi dovrebbe essere un valore aggiunto. Così và l'Italietta.
Semplicemente allucinante! La domanda vera però è perché siamo ancora in un paese che premia in maniera così chiara e netta le capacità ed il merito...
|
|
|
Ghibli
Nuovo Arrivato
96 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2011 : 00:55:24
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
No, non mi meravigliavo, mi aveva colpito solo la sinteticità (e verità) di quella frase!
"Ma nella realtà questi ordini diventano molto spesso cittadelle che difendono, insieme alle nomenklature che li governano, i privilegi dei soci."
Ok, non parlano dei Biologi... 8-) |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
|
|
Discussione |
|